Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, prima assoluta al Liberati contro la Vibonese. Precedenti sofferti in trasferta

La sfida contro i calabresi, mai giocata in casa lo scorso anno, ha riservato finora sempre grandi difficoltà per le Fere

Messa in archivio anche la bella vittoria di Teramo, il prossimo ostacolo per la Ternana si chiama Vibonese. Un avversario che si trova nelle zone basse di classifica, ma assolutamente da non sottovalutare, anche alla luce dei precedenti.

Domenica, al Liberati, sarà la prima sfida in assoluto al Liberati tra i rossoverdi e i ‘Leoni’ rossoblù, visto che la gara di ritorno della scorsa stagione, saltò a causa dell’interruzione dei campionati per il Covid. In tutto, dunque, due soli precedenti nella storia, entrambi disputati in Calabria. Nel primo, in ottobre del 2019, la Ternana di Gallo faticò a raggiungere il pareggio con un gol di Ferrante, di testa su calcio d’angolo, dopo l’iniziale vantaggio di Bubas su calcio di rigore.

La squadra di Lucarelli, ne siamo certi, scenderà in campo concentrata, soprattutto alla luce dello svolgimento della partita di andata. Il 28 novembre, le Fere incappano nella prima giornata difficile dopo la lunga serie di vittorie, anche se con il magico sinistro di Mammarella su calcio d’angolo passano in vantaggio nel primo tempo. Nel secondo, però, i rossoverdi subiscono la grande foga agonistica dei calabresi, che prima pareggiano e poi ribaltano il risultato. Lì, la Ternana si scoprì capace anche di saper subire e rimontare e grazie alla doppietta di Vantaggiato, entrato nella ripresa, negli ultimi minuti raggiunge una vittoria quasi insperata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...
L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere