Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Teramo-Ternana, Lucarelli: “Voglio un atteggiamento feroce, con la giusta testa”

Il tecnico rossoverde parla alla vigilia della trasferta abruzzese: “Loro giocano un calcio interessante, se non si vince è importante non perdere”

Passata l’esaltazione dopo la vittoria sul Bari, la Ternana deve necessariamente tornare a concentrarsi sul campionato e sulla delicata trasferta di Teramo. Alla vigilia del match dello stadio ‘Bonolis’ l’allenatore rossoverde Cristiano Lucarelli ha parlato attraverso i canali ufficiali della società.

Anche il Teramo arriva da una vittoria importante, a Catania. Più che della condizione fisica dei miei, voglio che i ragazzi abbiano un atteggiamento feroce, perché domani troveremo una squadra giovane, di gamba, con un allenatore che finora ha proposto un gioco interessante, tra i migliori nel Girone. Giocano senza troppi tatticismi, con una mentalità simile alla nostra. Spero che la mia squadra si renda conto dell’importanza di questa partita ed entrino in campo con la testa dentro al carro armato, dopo i festeggiamenti per la vittoria contro il Bari

“La gara di sabato ci deve dare la consapevolezza che anche nelle giornate difficili, mantenendo la lucidità in campo, con la giusta saggezza, possiamo ribaltare il risultato negli ultimi minuti, come peraltro è successo anche in altre occasioni”. L’obiettivo è lì ad un passo, ma Lucarelli non ci pensa: “La classifica non si guarda, non ci interessa. Così come non ci interessano i risultati delle altre. Grazie al lavoro dei ragazzi abbiamo la possibilità e la fortuna di guardare solo alle nostre partite, una alla volta, cercando di ottenere il massimo. Quando poi si capisce di non poter vincere, dobbiamo avere l’intelligenza di riuscire a non perdere, come non abbiamo fatto invece a Catanzaro“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giusto !!!
Non si molla fino a che non si crolla…
Per la fatica ???❤️?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha perfettamente ragione…..quando a tre giornate dal termine avremo Dieci (10) punti sulla seconda e con ancora una gara da recuperare potremo guardare la classifica e sorridere…..ho esagerato?

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere