Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, se la difesa si scopre all’improvviso… indifesa

L’unico neo di questa straordinaria stagione rossoverde è sin qui l’eccessivo numero di gol subiti da colpi di testa su palle inattive. Dopo il match con la Viterbese, qualcosa dietro si è inceppato

Più che le parole, parlano i dati ed i fatti: dal 3 febbraio al 7 Marzo, un mese e 4 giorni, sei partite giocate. E cinque gol incassati dalla Ternana su colpi di testa, sei su sei partite si consideriamo invece gli svarioni del reparto arretrato. Dal Palermo alla Virtus Francavilla, la Ternana ha incassato 6 gol sui 7 complessivi subiti nel girone di ritorno (il primo è l’eurogol di Cesaretti della Paganese da 20 metri) e cinque di questi di ha presi nello stesso modo, ovvero su colpi di testa da palla inattiva o cross.

STIMOLI, MA SEMPRE Ne parliamo perchè dev’essere uno stimolo, non per fare processi nè per mettere zizzania nell’ambiente. Sottolineare le cose che non vanno perchè si resti sempre in guardia e con la testa ‘dentro al carro armato’, non pensando di avere già vinto: lo faceva  notare il tecnico Lucarelli nel momento migliore della squadra, quando i rossoverdi andavano a tutto gas e ci si sperticava in (meritatissime) lodi e paragoni internazionali. Ed è giusto, ma deve valere sempre, anche adesso che la squadra ha avuto un paio di passaggi a vuoto che – vale ripeterlo nuovamente, a scanso di equivoci – non vanno minimamente ad inficiare l’ottimo percorso svolto sinora e che già da sabato contro il Bari può riprendere con rinnovato slancio.

Nel caso gol subito a Francavilla Fontana, poi, la questione non è il cross concesso – l’unico del match – ai brindisini, ma la lettura che si è data dello stesso, dal quale poi è scaturito il gol di testa di Adorante.

PRIMA DI FRANCAVILLA. Che qualcosa si sia inceppato è evidente: l’esempio è la gara di ritorno con la Viterbese, dove tutti i cross della formazione laziali sono stati bloccati dalla coppia di centrali rossoverdi Boben e Kontek. Dalla partita di Palermo sono cominciati i problemi: Silipo, appena entrato mette in mezzo una bella palla per Accardi con Lucca che pesca Boben impreparato e porta avanti i rosanero

Nel 5-1 dei rossoverdi alla Casertana, coi rossoverdi avanti 2-0, Iannarilli sbaglia l’uscita e Konate anticipa tutti e di testa insacca in rete. Altra partita, altro 5-1, quello col Catania: anche qui i rossoverdi sono avanti 2-0, quando gli etnei accorciano con Sarao, che di testa anticipa sia Boben che Furlan. A Catanzaro è Carlini ad anticipare Damian di testa e battere Iannarilli.

A questi si aggiunge l’altro gol del Catanzaro, frutto di una disattenzione: Carlini rimette in mezzo e Curiale anticipa secco Boben e batte Iannarilli.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere