Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, guarda: si comincia a progettare la riforma dei campionati

La Lega Pro prova a dare una accelerazione sul progetto che entro due anni dovrebbe portare ad un cambiamento radicale degli organici

La Lega Pro ha deciso di imprimere una decisa accelerata verso la riforma dei campionati. Nella riunione del Consiglio Direttivo, tenutasi in videoconferenza, il presidente Francesco Ghirelli ha auspicato che “già domani il Consiglio Federale metta in moto il meccanismo organizzativo di riforma, avviando una discussione costruttiva”.

La proposta, che si spera non debba riguardare per ora la Ternana, prevederebbe l’introduzione di una serie B2 fra la serie cadetta (che diventerebbe quindi B1) e la serie C, che avrebbe carattere semiprofessionistico. A questa B2 dovrebbero accedere le migliori della serie C, escluse ovviamente le vincitrici che andrebbero direttamente in B1. Ci sarebbe poi da fare i conti anche in B con una riforma delle retrocessioni.

Lega Pro, attraverso la sua commissione competente, prosegue inoltre il lavoro sulla riforma dei gironi.

Il presidente Ghirelli è tornato infine sull’appello lanciato al Governo Draghi perché il settore sportivo benefici dei ristori previsti dal Dl sostegno. “Gli stadi chiusi e i protocolli sanitari stanno pesando terribilmente sui conti dei club, al pari di qualsiasi altro comparto anche quello sportivo ha bisogno di interventi, pena il fallimento di un sistema economico e sociale fortemente radicato sul territorio”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere