Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spigolature – Era sugli spalti a vedere i figli giocare con le Fere, oggi è… al Governo

Il dato curioso: nella lista dei sottosegretari c’è un nome legato a due calciatori che in tempi diversi ma recenti hanno vestito il rossoverde

Fra i nomi che sono stati annunciati nella lista dei viceministri e sottosegretari del Governo Draghi ce n’è uno che in un certo senso ha un legame con le Fere: si tratta di Francesco Battistoni, senatore di Montefiascone che in quota Forza Italia è stato nominato Sottosegretario all’agricoltura, della cui commissione faceva già parte. Cosa c’entra con la Ternana? Si tratta del papà di due ex giocatori rossoverdi, Lorenzo e Mattia Battistoni.

Ogni volta che la Ternana Berretti giocava in casa lui era lì, sugli spalti dello stadio di Campitello, a vedere quel ragazzo col numero 2 sulle spalle: si trattava di suo figlio Lorenzo (nella foto), esterno della formazione di Ferruccio Mariani che è stato in rossoverde nella stagione 2018-19, quella in cui i giovani delle Fere hanno sfiorato lo Scudetto. Lorenzo arrivò alla Ternana dal Flaminia Civita Castellana, dove ora è tornato

L’altro figlio (ne ha però tre), il centrocampista Mattia, in rossoverde ha avuto una esperienza più fugace l’anno prima, sotto la gestione di Pochesci ed in rossoverde ha messo insieme soltanto una panchina contro l’Empoli alla prima giornata, prima di essere ceduto a Gennaio. Mattia giunse col blocco del Racing Fondi, ma ebbe un rapido passaggio all’Aprilia prima della Ternana.

Il neo sottosegretario ha avuto a sua volta una esperienza nel calcio avendo lavorato come dg nella Viterbese di Gaucci.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere