Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pierini elogia la Ternana e Lucarelli: “C’è il giusto clima nel gruppo”

L’ex allenatore delle Fere è intervenuto ai microfoni di Ternana Time per commentare il post- Catania ed il momento della squadra rossoverde

Danilo Pierini, a lungo tecnico della Primavera della Ternana e  nel 1995-96 tecnico della prima squadra, è intervenuto a Ternana Time per commentare il momento della Ternana a partire dalla gara col Catania.

“La Ternana ha gestito a suo piacere la partita – dice – Non ha bisogno di tenere alti i ritmi per 90′, gli bastano 5-8 attacchi e guardate cosa è successo col Catania: ha fatto 5 gol. E’ una squadra molto concreta ed il lavoro del mister è incredibile”

Sul livello del gruppo aggiunge: “La Ternana ha una grandissima qualità, ha le idee ben chiare, cerca di passare attraverso le linee degli avversari. Cosa che non ho visto fare al Catania. I siciliani cercavano con insistenza il centravanti di struttura per far attivare i compagni, mentre la  Ternana cercava sempre di giocare: per affrontare la Ternana servono scarichi e verticalizzazioni, se non hai queste letture fai fatica“. Una squadra, quella rossoverde, che secondo Pierini può fare bene anche in categorie superiori: “Ne sono certo, farà bene anche perchè le modifiche che verranno fatte, saranno con con giocatori di qualità non con le scommesse”.

Pierini elogia Lucarelli: “Rispetto a Gallo, che aveva molti di questi giocatori, è riuscito a creare il clima giusto: sono giocatori che tengono l’uno per l’altro e ciascuno  da tutto sé stesso affinché le cose vadano nel verso giusto“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La bella scena a fine partita: l'ex rossoverde, a lungo anche capitano, è andato a...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
L'attaccante viene da quattro stagioni di successo in rossoverde. Ma non sarà l'unico ex della...

Altre notizie

Calcio Fere