Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, anche Paghera in gol: solo 6 giocatori di movimento non hanno ancora segnato

Con la rete del centrocampista bresciano sale a 18 il numero dei marcatori stagionali. Ormai sono rimasti pochissimi i calciatori rossoverdi ancora a secco in questo campionato

La Ternana, con i 5 gol rifilati anche al Catania, prosegue indisturbata la sua corsa in vetta alla classifica del Girone C. La squadra di Lucarelli continua a macinare numeri pazzeschi: con 61 gol all’attivo Falletti e compagni hanno raggiunto il Bayern Monaco tra le squadre più prolifiche in Europa, seconda soltanto all’Ajax con 68. Oltre ad essere l’unica formazione professionistica tra i principali campionati continentali ad essere ancora imbattuta.

Ma se questa statistica può essere un po’ fine a sé stessa, molto significativa è quella dei giocatori andati in rete. Con la zampata vincente del 3-1 al Liberati, anche Fabrizio Paghera è entrato a far parte della “cooperativa del gol” rossoverde, che ora conta 18 elementi della rosa. Numeri alla mano, ormai sono veramente rimasti pochissimi quelli che non hanno ancora messo almeno un timbro in questo campionato, che fin qui si sta dimostrando trionfale per le Fere.

Escludendo i tre portieri e quelli, come Celli e N’Dir, che non sono mai scesi in campo, sono soltanto 6, con almeno una presenza, i calciatori che non hanno fatto gol: Kontek, Russo, Bergamelli, Diakité, Frascatore e Onesti. E’ evidente che si tratta di tutti difensori, di cui soltanto il centrale croato classe 1997 gioca regolarmente, e in più il giovane talento reatino che ha all’attivo soltanto 2 apparizioni. Un motivo di vanto e soddisfazione per Lucarelli, l’ennesimo segnale di un gruppo che funziona alla perfezione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere