Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Catania, Lucarelli: “Non dobbiamo riaprire partite già chiuse, Mammarella è un leader”

Il tecnico rossoverde commenta felice la vittoria del Liberati contro i siciliani: “Loro forti sui calci piazzati, testa già a Foggia”

Una Ternana in formato “forza cinque” supera brillantemente anche l’esame Catania e prosegue la striscia positiva di risultati, mettendo in cascina altri tre punti importantissimi. Al termine del match il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa.

“E’ un’altra tappa importante, ma ce ne aspettano ancora altre 13. Sappiamo che ci saranno altre partite importanti, ora ci saranno due trasferte in due stadi importanti. Sarà anche logorroico ma ci sono ancora troppe partite, con scontri diretti impegnativi davanti. Oggi ci godiamo i tre punti, ma da domani serve la massima concentrazione perché il Foggia ci ha messo molto in difficoltà all’andata

“Nei primi minuti stavamo facendo la partita senza troppi problemi, sapevamo che non dovevamo fare tanti falli perchè loro sono bravi nei calci piazzati. Poi sul 2-1 hanno avuto anche le occasioni per pareggiare. Anche su questo dobbiamo crescere. C’erano diversi assenti, ma come sempre non ci siamo pianti addosso e quelli che hanno giocato hanno fatto bene. Paghera a parte il gol ha fatto un gran primo tempo, l’ho messo perché le sue caratteristiche si adattavano bene ai centrocampisti del Catania. Falletti non era al massimo ha avuto un problemino muscolare, non ha fatto benissimo, ma la sua presenza in campo è importantissima per noi. L’emblema è Defendi che a pochi minuti dalla fine sul 5-1 ha fatto un intervento in scivolata davanti alle panchine. Dobbiamo correggere quei 5-10 minuti dove riapriamo delle partite che sembrano chiuse”

Mammarella è un leader dello spogliatoio, anche lontano dal campo ha fatto sentire la sua presenza. Nell’economia della stagione ci è mancato, è uno aggregante e che mi aiuta. Tecnicamente siamo riusciti a sostuirlo, ma un uomo come lui all’interno dello spogliatoio ci serve”

“Sarebbe un problema se la squadra speculasse sul risultato, ma se poi invece spingi per fare altri gol rimane un dettaglio. Quello di rischiare dopo i gol subiti è un problema da correggere, ma se si pensa che in 90 minuti non concedere nemmeno un’occasione da calcio piazzato.. Non la vedo come una leggerezza, il Catania è forte in queste situazioni. Concedere tre minuti di partita agli altri ci può stare, io di solito sono severo, ma non esageriamo

“Loro hanno cambiato 3-4 volte moduli e noi dovevamo andargli dietro, con due gol di vantaggio non avevamo interesse a rischiare un 4 contro 4 dietro. Abbiamo accentrato gli esterni per marcare i loro mediani, non ci interessava rischiare, non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, ci interessa solo portare a casa i punti che ci servono. Mi aspettavo una marcatura più stretta su Falletti, invece ha avuto più spazio centralmente”

“Anche Paghera è andato a segno. E’ un segnale del tipo di mentalità che siamo riusciti a costruire, non ci sono in maniera prestabilita titolari e riserve. Cambiamo 4-5 giocatori a partita e ci sentiamo sempre squadre e consapevoli della nostra forza. Non lo chiamo nemmeno turnover, ma scelte in diverse fasi della stagione. Monitoriamo costantemente i nostri giocatori e la nostra bravura deve essere quella di riuscire a capire il momento di forma dei giocatori e saperli sfruttati. Tutti devono sentirsi in discussione e tutti possono giocare la domenica, se fai sempre giocare gli stessi 11 ce ne saranno altri 13 che anche se vincono sono scontenti”

“La condizione fisica della squadra è ottima, quando si asciugheranno i campi con la stagione primaverile le nostre caratteristiche fisiche e tecniche potremo esprimere ancora di più i nostri valori. Siamo riusciti a fare bene anche su campi impossibili”

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lucarelli ha ragione partite chiuse non si riaprono.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Complimenti!!!! ❤️?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Lucarelli grande Ternana ❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Lucarelli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo Mister sei riuscito a creare un grande spogliatoio tutti sono uguali tutti devono essere pronti a entrare in campo…. e si vede che c’è grande armonia tra di loro… AVANTI TUTTA…. ???❤️?❤️?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister, non si “dovrebbero” riaprire per non dare false speranze agli avversari…..ma in campo ci sono anche loro. Quindi onore al Catania, e complimenti per la bella ulteriore prova di carattere della squadra malgrado la “crisi” (preso un gol anche oggi….) che sta attraversando….???…vento in poppa e avanti così.?

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere