Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana, il Catania, Bandecchi e Lucarelli: galeotti furono i playoff

La scorsa estate l’ultima volta del tecnico oggi rossoverde contro le Fere: pochi mesi dopo la presentazione al Garden. Storia del ‘flirt’ fra Bandecchi e Lucarelli

Fra le tante storie che si incrociano relativamente ai confronti fra Ternana e Catania ce n’è uno che riguarda Cristiano Lucarelli, attuale tecnico rossoverde e passato allenatore degli etnei. Il recente passato ovviamente fa si che su entrambi fronti il ricordo delle sfide dello scorso torneo sia ancora freschissimo, ma c’è un aneddoto che Bandecchi e Lucarelli hanno ricordato anche recentemente.

Fu proprio l’ultimo confronto fra le due formazioni, il pareggio tiratissimo che la Ternana ottenne al Liberati in occasione della gara di playoff contro il Catania che nacque il ‘flirt’ di Bandecchi per l’allora allenatore rossazzurro. Una partita, quella dei playoff, che la Ternana non disputò al meglio e che recuperò soltanto nel finale grazie ad una rete di Ferrante ad 8′ dalla fine.

Una rete che valse la qualificazione alla celebre sfida contro il Bari ma che mostrò soprattutto una squadra, il Catania di Lucarelli appunto, capace di tenere in scacco per quasi tutto il match i rossoverdi. Fu al termine di quella partita, come raccontò Bandecchi, che il patron rossoverde si convinse che il suo concittadino sarebbe stato l’uomo giusto per ridisegnare la Ternana in vista della nuova stagione. Il gioco del suo Catania, capace di imbrigliare i rossoverdi, fu decisivo.

Lucarelli stesso, nel corso delle prime conferenze stampa confermò che i contatti scattarono poco dopo. Il resto è storia nota: la gara di Bari che finì male, l’esonero di Gallo che fu quasi contestuale alla scelta di Lucarelli, anticipata anche da Calciofere ma che la Ternana ovviamente ufficializzò soltanto una volta chiuso definitivamente il rapporto col tecnico di Bollate e messo nero su bianco quello col collega toscano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere