Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fra Ternana e Catania l’infrasettimanale è un’abitudine

Lo strano caso di Ternana e Catania, destinate ad incrociarsi spesso e volentieri nel bel mezzo della settimana, non senza momenti ‘caldi’

Strano destino, quello di Ternana e Catania: sette confronti in 13 mesi, quattro volte nel mezzo della settimana, non senza polemiche. Il prossimo sarà mercoledì alle 15 al Liberati. La passata stagione, che è durata più a lungo del previsto causa Covid e quella attuale hanno visto etnei e rossoverdi sfidarsi in confronti mai opachi e spesso sopra le righe.

L’ultima volta lo scorso 21 ottobre: era di nuovo un mercoledì sera e la partita si giocò al Sicula Trasport Stadium di Lentini, per l’indisponibilità dello stadio Massimino. Fu un match che la Ternana vinse agilmente 3-1 ma che venne funestato da una vigilia complessa: il match fu a lungo a rischio per la mancanza di luce e gas presso l’impianto lentinese, che il Catania risolse portando dei generatori, ma il dopogara fu anche peggio.

I rossoverdi infatti furono multati per aver danneggiato i sanitari dello stadio e per questo negli ambienti rossoverdi scoppiò anche una polemica: fu la società a chiarire con una nota che si trattò di un incidente.

GLI ALTRI MATCH. La scorsa stagione le squadre si sono sfidate quattro volte, due delle quali infrasettimanalmente. La prima è mercoledì 29 gennaio 2020 ancora al Liberati, per il 2-0 dell’andata di Coppa Italia griffato Partipilo e Torromino. Ritorno il 13 febbraio (era un giovedì): al Massimino è 0-0. In Sicilia si torna dieci giorni dopo, il 23 febbraio, per un altro risultato in bianco, ma stavolta è il ritorno di campionato

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere