Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il cuore non basta: il Palermo è più forte e si impone (VIDEO)

Le ragazze di Migliorini giocano bene per un tempo e segnano anche un grande gol su punizione, ma la capolista alla lunga prende il largo, sfruttando anche gli errori rossoverdi

PALERMO: Sorce, Viscuso S., Governale (22’st Talluto), Cusma, Collova, Zito, Cusmà, Dragotto, Lazzara, Licari (33’st  Cancilla), Viscuso I., Coco. A disp.: Iemma, Conciauro, Tarantino,  Lo Verso, Palermo, Renda,  Schillaci. All. Antonella Licciardi.
TERNANA:  Money, Fiorella, Acini (1’st Antonini), Vaccari (40’st Del Prete), Bartolocci, Makulova, Mazzieri (1’st Brozzi), Quirini, Coletta, Castaneda, Chahid (1’st Conti). A disp: Giampapa,Melis, Acquafredda. All. Migliorini
ARBITRO: Lupinski di Albano Laziale (assistenti: Bensorte-Camarda)
MARCATRICI: 18’pt Licari (P), 23pt Quirini (T), 37’pt Coco (P), 35’st Dragotto (T)
NOTE: Giornata molto fredda, terreno di gioco in buone condizioni, partita giocata a porte chiuse. Ammonite: Collova (P), Bartolocci (T), Conti (T). Angoli 5-1. Recupero: 1’pt 3’st

Troppo forte il Palermo per la Ternana work in progress di Migliorini. Le rosanero vincono 3-1 al Pasqualino di Carini e lo fanno con merito: Coletta e compagne tengono testa per un tempo alla formazione rosanero che però è molto bene attrezzata e dimostra di meritare il primo posto in classifica. Quanto alle rossoverdi, mostrano buone trame di gioco ma ancora una volta grande difficoltà in fase offensiva: Coletta è sola e poco servita ed in più si aggiunge una giornata parecchio negativa per il portiere Anna Money, colpevole sul 2-1 delle locali e impreparata in un paio di occasioni nella ripresa.

PRIMO TEMPO Parte subito forte il Palermo con Dragotto che si accentra e tira ma trova Money pronta alla parata;  a seguire (15′) punizione con palla in mezzo, tocco della Coletta per Vaccari che si tuffa di testa, trovando Sorce attenta.  Passano due giri di lancette e il Palermo segna: eurogol di Denise Licari che riceve palla dalla destra ed approfitta di un errore della difesa rossoverde; semigirata al volo e palla sotto l’incrocio dei pali dove Money non può arrivare.

La reazione della Ternana è buona e si concretizza subito nel pareggio al 23′: le rossoverdi conquistano una punizione da trenta metri che Rebecca Quirini trasforma in maniera magistrale con una palombella che lascia di sasso Sorce.  Il Palermo si riorganizza  e riparte, la Ternana prova a capitalizzare il pareggio per trarne nuova linfa. Ben presto però si ritrova schiacciata nella propria metà campo. Money devia in angolo una giocata di Dragotto, poi Ilaria Viscuso al 35′ centra la traversa su punizione: è il preludio al gol del 2-1 che arriva due minuti dopo. Su calcio d’angolo Money non trattiene il pallone e Coco da due passi mette dentro. Prima del riposo, il Palermo va vicino due volte al raddoppio con una botta di Coco che finisce a lato ed un colpo di testa di Licari a lato sulla punizione di Ilaria Viscuso.

SECONDO TEMPO. Migliorini fa tre cambi nel tentativo di scuotere la squadra ma è ancora il Palermo a fare il match. Al 7′ Money para bene su Dragotto, al 13′ Coco da posizione defilata manda fuori.  La Ternana si vede al 19′ con una bella incursione di Quirini che entra in arear rosanero e mette in mezzo ma non trova nessuna pronta alla girata in rete, a seguire  ci prova Castaneda su punizione con palla alta.

Nel momento in cui la Ternana sembra poter trovare il pari se non altro con le giocate delle singole, il Palermo fa 3-1: calcio d’angolo e palla in mezzo, la difesa rossoverde buca e Dragotto di testa batte Money, piazzata non benissimo.  Nel recupero, il Palermo sfiora il 4-1 con una punizione che Money non trattiene: la palla rimbalza sulla linea e viene ricacciata fuori da un difensore.

SERIE C GIRONE D – 8. GIORNATA

Crotone-Lecce Women 0-2
Chieti-Formello 5-2
Palermo-Ternana 3-1
Res Women-Pescara 2-1
Sant’Egidio-Monreale 2-3
*riposa Apulia Trani

Classifica: Palermo 19; Res Roma 18; Chieti 17;  Lecce 16;  Monreale 12; Pescara 11; Apulia Trani 7; Formello 5; Sant’Egidio e Ternana 4; Crotone  1

Qui sotto alcune immagini del match che riceviamo grazie alla collaborazione della Ludos Palermo

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere