Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, due giocatori in doppia cifra dopo quasi 3 anni

Con la doppietta contro la Casertana Partipilo aggancia Falletti come numero di gol in campionato: le Fere non ci riuscivano da due stagioni

In questa stagione tutto quello che tocca la Ternana si sta trasformando in oro e, oltre tutti i record di punti, di gol fatti e di vittorie, la partita contro la Casertana porta con sé anche un altro dato importante che alle Fere mancava un po’ di tempo.

BOMBERISSIMI. Con la doppietta rifilata ai campani Anthony Partipilo è salito a quota 11 gol in campionato (peraltro senza rigori), agganciando così Cesar Falletti come miglior marcatore stagionale rossoverde, al secondo posto dietro al grande ex Mirco Antenucci (12 reti) nella classifica cannonieri del Girone C. Due giocatori in doppia cifra, alla Ternana non accadeva da parecchio. Anche se a questa speciale cerchia d’élite potrebbe presto aggiungersi anche Daniele Vantaggiato, fermo a 8, e Federico Furlan salito a 6.

L’ULTIMA VOLTA. Nelle due precedenti stagioni in Serie C non era mai successo. Nella prima, terminata con un misero 12° posto, soltanto Guido Marilungo era riuscito a raggiungere 10 gol, mentre l’anno scorso, anche per la sospensione dei campionati causa Covid a 8 giornate dal termine, nessun rossoverde aveva toccato questa cifra. Alexis Ferrante, infatti, si è fermato a 8 gol tra stagione regolare e playoff. L’ultima in Serie B nella stagione 2017/18, quando i 20 gol di Adriano Montalto e i 12 di Luca Tremolada non bastarono ad evitare la retrocessione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere