Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Falletti aggancia il suo… pigmalione

Segnando con questa frequenza, può puntare alla top ten dei bomber rossoverdi di sempre, ma intanto pareggia Cozzella e anche Doto.

Quando si dice che l’allievo arriva ai livelli del maestro ed è pronto pure a superarlo. Con il gol segnato alla Paganese su calcio di rigore, Cesar Falletti tocca quota 10 reti in campionato. Non si tratta, per lui, solo di essere la prima Fera 2020-2021 ad andare in doppia cifra, ma anche di una rete che lo porta a raggiungere nella speciale classifica dei bomber rossoverdi di sempre colui che lo portò a Terni la prima volta, vale a dire Vittorio Cozzella.

CON LORO, PURE IL “GENIACCIO”. Quando Falletti arrivò a Terni dall’Uruguay, insieme a Felipe Avenatti, era stato visionato in Sudamerica dall’allora direttore sportivo della Ternana, Vittorio Cozzella. Fu lui, a portarlo alla corte dell’allora tecnico Domenico Toscano, nel secondo anno di serie B dei rossoverdi dopo il ritorno tra i cadetti avvenuto nel 2012. Oggi, il fantasista uruguaiano, tornato in rossoverde dopo tre anni lontano da Terni, è arrivato a segnare il suo gol numero 28 in assoluto con la maglia delle Fere. Ironia della sorte, è lo stesso numero di reti che ha segnato con la stessa maglia proprio Cozzella, nella sua carriera da attaccante. Tutti e due, appaiano un altro mito della storia delle Fere, l’indimenticato Paolo Doto.

OBIETTIVO TOP TEN. Non è difficile, ad oggi, prevedere per Falletti un destino che lo porti a scavalcare Cozzella e Doto nel computo dei gol segnati in assoluto con la Ternana. Al fantasista, tra l’altro, basta marcare da qui in avanti altri 9 gol per toccare un altro traguardo importante, vale a dire l’ingresso in top ten (i primi dieci) della speciale classifica dei marcatori di tutti i tempi. Arrivando a 37 reti, infatti, eguaglierebbe Franco Moretti. La speciale classifica è guidata da Giuseeppe Ostromann con 118 gol, davanti a Massimo Borgobello con 79 e ad Antonio Cardillo con 48.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere