Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Paganese, Liberati inviolato contro i campani: tutti i precedenti

Rossoverdi mai sconfitti in casa dagli azzurrostellati, all’andata il primo “mattone”: la storia e le statistiche del match

Una Ternana ancora imbattuta in campionato e reduce da 3 vittorie consecutive nel nuovo anno si prepara ad affrontare la Paganese al Liberati sabato alle 15. Quasi un testa-coda, visto che gli azzurrostellati sono al penultimo posto in classifica, e proprio per questo Lucarelli starà sicuramente lavorando per evitare cali di tensione.

GLI ANNI 80. Dalla parte dei rossoverdi c’è anche la cabala, visto che in casa, su 6 incontri ufficiali, non hanno mai perso contro la formazione campana, che anzi, è riuscita soltanto una volta ad uscire indenne da Terni. L’unico pareggio (1-1) risale alla prima sfida in assoluto in Umbria tra le due formazioni nel 1981, in Serie C1. Stesso campionato ma risultato diverso nella stagione successiva con Viciani in panchina: 2-1 firmato dalle reti di Zanolla e Pagliari. L’ultimo incrocio casalingo degli anni ’80 (il terzo consecutivo) è quello del 1983, sempre con sotto la guida del ‘Maestro’, con la vittoria rossoverde 3-1 (in gol Erba, Corallo e Borsellino).

SCONTRI RECENTI. Ternana e Paganese tornano ad affrontarsi nella terza divisione nazionale altre due volte a distanza di più di 20 anni, in due stagioni successivamente, ma entrambe la gare nell’anno solare 2008. Arrivano altrettante vittorie agli ordini di Giorgini (2-1, gol di Cibocchi e Papini) prima e di Baldassarri poi (decisivo Perna). L’ultimo precedente è quello della scorsa stagione, quando la squadra di Gallo ha superato agevolmente 2-0 la compagine della provincia di Salerno grazie a Marilungo e a Ferrante. Nella partita di andata a Pagani la nuova Ternana di Lucarelli centrò la prima vittoria in campionato, con un primo tempo impressionante, che fece venire allo scoperto tutta la qualità dei rossoverdi.

Ecco tutti i precedenti tra Ternana e Paganese al Liberati:

1980/81 – Ternana-Paganese 1-1 (Serie C1)
1981/82 – Ternana-Paganese 2-1 (Serie C1)
1982/83 – Ternana-Paganese 3-1 (Serie C1)
2007/08 – Ternana-Paganese 2-1 (Serie C1)
2008/09 – Ternana-Paganese 1-0 (Prima Divisione Lega Pro)
2019/20 – Ternana-Paganese 2-0 (Serie C)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...

Altre notizie

Calcio Fere