
Il rossoverde: “Abbiamo di nuovo dimostrato di interpretare bene ogni tipo di partita. Il gol? E’ stato bravo anche Damian”.
Dichiarazioni post gara del match-winner, Federico Furlan, (foto di Alberto Mirimao) autore del gol con il quale la Ternana ha battuto la Viterbese. “Oggi – spiega nel video della Ternana calcio – è stata l’ennesima prova di come sappiamo interpretare una partita nella maniera migliore anche su un terreno così. Ci siamo ‘sporcati‘, avendo caratteristiche diverse e adatte ad altri tipi di campi, però abbiamo trovato la soluzione giusta per vincere. Ci siamo sacrificati tutti, dagli attaccanti ai difensori. Nessuno si tirava indietro. Portare via tre punti da Viterbo non è mai facile. La squadra merita un complimento. Nel primo tempo siamo riusciti a prenderli bene molto alti, ma nel secondo tempo questo non era più possibile e ci siamo abbassati. Siamo andati un po’ in difficoltà su qualche palla alta, ma abbiamo retto bene“. Il gol, come lo descrive, Furlan? “C’è stata questa palla spizzata che mi è arrivata tra i piedi, Damian è stato bravo a portarmi via l’uomo, ho sterzato verso l’interno e calciato sul primo palo“.
IL VIDEO. Ecco le dichiarazioni di Furlan, nel video dell’intervista realizzata dall’addetto alle comunicazioni della Ternana calcio, Lorenzo Modestino.
