Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viterbese-Ternana, Taurino: “Per i ragazzi è la gara dell’anno”. Le ultime dal Rocchi

Pochi dubbi di formazione per l’allenatore dei laziali alla vigilia della sfida contro i rossoverdi, in programma domenica alle ore 15

Roberto Taurino, tecnico della Viterbese, ha parlato alla vigilia del match contro i rossoverdi. Una gara che, come ha sottolineato l’allenatore “per questi ragazzi è la partita dell’anno”: “Diversi sono qui da più di un anno. Conoscono la storia di questa partita e sanno quanto ci tiene la città. Per noi è una partita importante soprattutto per i punti e per continuare nel nostro percorso di crescita. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte nella rosa, nella qualità e nei numeri. Sembra un ostacolo insormontabile ma lo sport insegna che non c’è mai nulla di scontato. Come sempre noi dovremo metterci l’anima, con la voglia di volerci regalare un’impresa”.

DETTAGLI E NON SOLO. Taurino spiega: “A livello motivazionale incontrare la prima della classe porta ai calciatori uno stimolo in più. Poi, però, c’è da preparare l’aspetto tecnico, organizzativo e strategico. Quando si incontra una squadra forte vuole dire che bisogna curare ancora di più i dettagli per limitare le loro grandi potenzialità. Aspettare potrebbe essere l’arma vincente. Durante la partita sicuramente succederà anche questo perché le squadre forti ti portano ad abbassare il baricentro. Noi dovremo essere compatti e bravi a sfruttare velocemente le ripartenze. Falletti? Di ferma col gruppo, giocando da squadra. Ma non è l’unico elemento forte”

LE ULTIME. Pochi problemi di formazione per il tecnico. In settimana hanno avuto problemi sia il tedesco Mbende che Palermo (quest’ultimo ha preso una botta al ginocchio), ma dovrebbero entrambi essere della partita: in ogni caso, è pronto all’occorrenza Bezziccheri. Galardi è tornato al Milan. In avanti, spazio ancora al tridente visto in campo nell’ultima partita.

PROBABILE FORMAZIONE. Nel 4-3-3 davanti a Daga, difesa con Baschirotto, Mbende, Markic e Urso; in mezzo Salandria, Bensaja e Palermo (Bezziccheri); davanti Murilo, Tounkara e Simonelli

Foto Ufficio stampa Viterbese

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere