Resta in contatto

News

La Ternana, la storia, i segreti di un gruppo vincente

Il quotidiano Il Tempo dedica spazio sulla pagina sportiva nazionale ai rossoverdi, gli ingredienti di una squadra imbattuta.

Ternana unica squadra professionistica d’Italia a non aver mai perso in campionato. Un dato che per adesso regala alla squadra rossoverde l’attenzione della pagina sportiva nazionale del quotidiano Il Tempo. nell’edizione del 19 gennaio, infatti, c’è un articolo dedicato proprio alle Fere. L’articolo prende spunto dal momento magico della squadra, per ripercorre tutta la storia del club rossoverde, dalle origini ai traguardi raggiunti, dalle due partecipazioni in serie A ai fallimenti. Una sorta di carta di identità della squadra che sta facendo parlare nel calcio non solo inUmbria, proprio perché è l’unica formazione professionistica italiana imbattuta.

IL SEGRETO. Ternana paragonata all’Inter di Antonio Conte, al Milan di Zklatan Ibrahimovic e alla Juve di Cristiano Ronaldo. Ma solo per dire che, in quanto a rendimento stagionale, ha fatto meglio pure di queste tre big del calcio italiano. Viene interpellato anche il tecnico Cristiano Lucarelli, il quale, in sintesi, spiega così, in un secondo articolo della stessa pagina, il segreto delle sue Fere: “Affrontare una partita alla volta, archiviare la gara giocata e pensare subito alla successiva. Ripartire sempre da zero. Solo così, possiamo crescere. I record ci fanno piacere, ma non devono distrarci. Avere il migliore attacco e la migliore difesa del girone, è frutto di un lavoro che non lascia nulla al caso e finalizzato a fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva“. Con una menzione anche al portiere Antony Iannarilli: “Ci piace costruire le nostre azioni dal basso e il portiere è il nostro primo regista della squadra“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News