Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo scalpita già per sfidare le Fere: sarà il primo big match del ritorno

Fra due partite la prima sfida al vertice del girone di ritorno: le due formazioni vogliono arrivarci al massimo della condizione

Parte il girone di ritorno e la Ternana sarà di scena a Viterbo. Lucarelli continua a tenere la giusta linea di giocare una partita alla volta ma è chiaro che l’obiettivo è comunque quello di arrivare alle sfide chiave al massimo della forma. La prima in ordine di tempo è quella col Palermo. Sarà un match molto diverso da quello dell’andata, perchè nel frattempo i rosanero si sono rimessi in pari con le partite saltate per Covid, situazione che ha molto condizionato il girone d’andata rosanero, e hanno iniziato a rinforzare la squadra data in mano a Boscaglia.

In mezzo c’è per la Ternana la sfida con la Paganese, mentre i rosanero ci arriveranno sfidando Teramo e Potenza, avversari molto diversi ma entrambi molto pericolosi. Il portiere Pelagotti ha già messo la sfida con le Fere nel mirino, ma i rosanero vogliono arrivarci riducendo il gap che al momento è netto. La Ternana imbattuta, con partite con 14 vittorie e 4 pareggi.

Ed ancora, miglior attacco con 46 gol realizzati e miglior difesa con soli 12 reti incassate e, soprattutto, un vantaggio sul Bari secondo davvero straordinario: 8 punti che dimostrano la grande sostanza dei rossoverdi. Un paragone con il Palermo, invece, appare del tutto fuori luogo, considerato che la squadra di Boscaglia ha messo assieme appena 24 punti, quasi la metà rispetto ai 46 della Ternana.

Lucarelli però non si fida e fa bene perchè dalla sfida coi rosanero passerà una fetta della stagione rossoverde. Il Palermo è in cerca di correttivi sul mercato:  i nomi caldi sono  quelli di Antonio Di Gaudio e Marco Crimi, quest’ultimo in passato associato anche alle Fere. Il posto libero, data la limitazione del numero di giocatori in rosa previsti dalla Lega Pro, è attualmente uno solo, ma con la partenza di qualcuno che non rientra più nei piani della società gli innesti potrebbero essere diversi.

Come riferiscono i colleghi del portale del nostro gruppo calciorosanero.it, che quotidianamente seguono le vicende del club siciliano, il ds Sagramola è molto attivo per rinforzare una rosa che comunque può già contare su gente come Santana, Crivello e Pelagotti, con diverse stagioni nella massima serie alle spalle e calciatori con una esperienza fra i cadetti come Lancini, Almici, il ghanese Odjer ed il figlio d’arte Michele Somma. Insomma, un team temibile, che nel girone di ritorno vuole candidarsi a protagonista.

La Ternana invece, salvo sorprese, non dovrebbe operare sul mercato e punta a recuperare giocatori come Mammarella, Frascatore e Diakitè – più difficile il ritorno a breve di Celli – oltre a Ferrante, che come ha già spiegato il tecnico saranno i primi veri acquisti di gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
3 anni fa

Forza Fere!!

Paul
Paul
3 anni fa

Vi aspettiamo a patollo

Articoli correlati

Il Bari lancia nuove tenute di gioco per le gare della salvezza, i tifosi non...
Nonostante altri tagli agli stipendi con le cessioni di gennaio, rimane ancora molto alto il...
Brescia battuto a Venezia nel posticipo domenicale, doppietta di Tessmann...

Altre notizie

Calcio Fere