Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padalino: “La Ternana? Abbiamo visto cosa vuol dire giocare per vincere”

L’allenatore della formazione stabiese si presenta in sala stampa e commenta il match affermando la superiorità della squadra di Lucarelli

Il tecnico stabiese Pasquale Padalino si presenta in sala stampa per commentare la sconfitta delle Vespe contro i rossoverdi:

“Bisogna riconoscere la superiorità alla Ternana, che non solo nel complesso ma anche nella individualità ti può fare la giocata giusta e leggere una situazione che per quelli normali può sembrare inarrivabili, mentre per chi gioca nella Ternana possono diventare situazioni pericolose, come è successo nel primo gol, dove la Ternana ha letto la situazione ed ha messo la nostra partita già difficile di per sè, in salita. Nel primo tempo siamo entrati timidi e questo ha probabilmente inciso, oltre al valore dell’avversario. C’è stato forse qualche errore da parte mia ma va riconosciuta la supremazia della Ternana, le va dato il merito”.

E aggiunge: “Sicuramente un po’ questa sconfitta incide, ma ricordiamoci che abbiamo perso contro la capolista ed il nostro campionato va oltre i rossoverdi, per cui andiamo avanti, imparando da partite come queste: abbiamo visto che cosa vuol dire giocare per vincere. Quando vedi sul 3-0 gente come Falletti, Furlan e Vantaggiato andare ancora alla ricerca del gol questo è merito del tecnico e della mentalità dei giocatori. Detto questo, tutto il resto è superfluo”.

LE DIFFERENZE. Padalino spiega che la squadra chiude l’andata in zona playoff ma poi torna ancora su quanto visto in campo: “Si percepiva una sostanziale differenza nella gestione della palla nelle situazioni chiave, nell’andare a recuperare i palloni. Hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri, dal campo si vede benissimo, c’è uno spessore diverso da tutte le altre, la Ternana mi ha fatto questa impressione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova, Cesena e Juve Stabia in festa in anticipo, nei cadetti ancora tutto aperto....
La Juve Stabia si assicura la matematica conquista della promozione in Serie B: le Fere...

Nuova cessione per il giovane attaccante che giocherà nella Juve Stabia, si trasferisce in prestito...

Altre notizie

Calcio Fere