Resta in contatto

News

Gazzetta e Guerin Sportivo celebrano la Ternana unica imbattuta d’Italia

Le due testate nazionali dedicano ampio spazio alla grande stagione dei rossoverdi, i soli a non avere ancora mai perso in campionato fra i club professionistici

Il magic moment della Ternana finisce, inevitabilmente, sulle testate nazionali. In questi giorni si trovano ben due celebrazioni del primato dei rossoverdi, unica formazione imbattuta del calcio italiano professionistico.

La Gazzetta dello Sport lo fa alla sua maniera, parlando della ‘strana coppia’ di livornesi, Bandecchi e Lucarelli, nati nello stesso quartiere operaio, quello dei portuali, ma divisi da idee politiche opposte. Uniti però dalla voglia di fare qualcosa in grande per la Ternana e dalla visione ampia per il sociale e l’aiuto alle persone in difficoltà. Naturalmente non manca il riferimento a Cusano Italia Tv, dove la seconda voce è un altro ternano ed ex rossoverde doc legato alla sinistra da sempre, come Riccardo Zampagna.

Il governo ‘destra-sinistra’ è il leit motiv di tutto l’articolo, che svela anche alcune gustose curiosità riguardanti Lucarelli. Adesso che ormai i quotidiani sono stati venduti, vi mettiamo l’articolo in rilettura qui a fianco, cliccate per ingrandire.

La storica rivista, Guerin Sportivo, un tempo settimanale oggi mensile, parla invece della Ternana partendo proprio dall’idea delle dirette per tutti e traccia il percorso che ha condotto alla stagione straordinaria dei rossoverdi. Qui sotto trovate l’articolo uscito nel numero uscito la scorsa settimana.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News