Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: superattacco, ma in difesa non è la migliore

Aggiornamento sul raffronto con le altre squadre professionistiche d’Italia. Regina dei gol insieme all’Inter.

L’attacco resta quello di una schiacciasassi. La Ternana brilla nel numero di gol segnati ed è la più prolifica d’Italia insieme all’Inter, mentre in difesa, complici anche dei gol presi nelle ultime partite, c’è chi ha fatto fin qui meglio delle Fere. Vediamo, dunque, in una ipotetica classifica nazionale, cone si collocherebbe la squadra di Cristiano Lucarelli sia come attacco che come difesa.

ATTACCO. 43 gol in 17 partite. In tutta la serie C, nessuna si sogna nemmeno di avvicinare numeri di questo tipo, tanto che la Ternana è l’unica squadra della Lega Pro che ha il 4 davanti alla doppia cifra delle reti fatte. In assoluto, ad aver fin qui superato i 40 gol fatti sono state solo tre squadre. Una è la Ternana e le altre due sono squadre di serie A. Con 43 reti all’attivo, la Ternana è al primo posto assoluto in Italia, insieme all’Inter che ha segnato lo stesso numero di reti con lo stesso numero di gare giocate, 17. Poi c’è l’Atalanta, che con una gara in meno è a 40. In serie C, invece, Renate e Padova, con 32 reti, sono quelle che dopo la Ternana hanno segnato di più.

DIFESA. Bene, ma non come per l’attacco, va la difesa della Ternana. Fin qui, i rossoverdi hanno incassato 12 reti, però non sono quelli hanno fatto meglio. Un po’ di terreno, sui gol fatti, la squadra di Lucarelli lo ha perso nelle ultime partite, quando ad eccezione della vittoria sul Bisceglie ha sempre preso almeno un gol. La difesa migliore d’Italia, ce l’ha un’altra squadra di Lega Pro, il Modena, nel girone B, che fin qui ha preso solo 8 gol e ha pure giocato una gara più della Ternana. I rossoverdi, a quota 12, sono comunque al secondo posto, insieme alla cadetta Monza e alle altre due formazioni di Lega Pro, Sudtirol e Pro Patria. Seguono poi Chievo con 13 (ma due partite in meno), Cittadella e Empoli con 14, Juventus, Napoli e Hellas Verona con 16 reti incassate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere