Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tamponi ok, riparte il settore giovanile maschile e femminile delle Fere: ecco le date

Le squadre giovanili torneranno lunedì ad allenarsi in vista del nuovo via dei campionati sospesi per il Covid. La Femminile dà il benvenuto alla ceca Makulova

Tornano a sudare le formazioni del settore giovanile e femminile della Ternana. La lunga sosta forzata per il Covid è terminata e con la ripartenza della scuola  i giovani e le giovani rossoverdi riprenderanno da lunedì gli allenamenti. La Primavera 3 di Mariani, fino a scendere con le tre Under di Pagliarini, Viola e Schenardi hanno effettuato i  tamponi: staff, calciatori, dirigenti e fisioterapisti si sono tutti sottoposti agli screening per il  Covid con esito negativo.

Lo stesso dicasi per la Prima squadra femminile, che già da tempo si allena sotto l’occhio vigile di Marco Migliorini, che come è noto riprenderà a giocare il 24 gennaio. Domenica 10 gennaio, a questo proposito, si giocherà un recupero nel campionato della Ternana, quello fra Res Roma e Apulia Trani. Martedì sosterrà il primo allenamento con il gruppo anche la centrocampista ceca Sona Makulova, che era già a Terni da diverso tempo ma che provenendo da uno stato estero, segnatamente il Canada, dove giocava, ha dovuto sottoporsi a 14 giorni obbligatori di quarantena come da attuale normativa di prevenzione.

LE DATE DELLE RIPARTENZE. La Primavera 3 ripartirà il 20 Febbraio dalla seconda giornata. La data è ufficiale, resta ora da capire se al termine del rapido torneo (sono 10 squadre) si procederà o meno ai playoff. Da quello che emerge, l’intenzione sarebbe di seguire la rotta della Primavera 2 ed assegnare i titoli alla fine della regular season, ma come ormai chiaro in questo periodo, si naviga a vista.

La settimana seguente dovrebbero – in questo caso però la data non è ancora ufficiale – ripartire tutti i campionati giovanili nazionali dalla Under 17 a scendere. Per le giovanili del settore femminile situazioni diverse: la Juniores di Pepponi e l’Under 15 di Rivelli  dovrebbero ripartire il 19 gennaio ma sulla prima incombe la scure della ripartenza del calcio regionale visto che pur essendo un campionato nazionale ha una prima fase regionale. L’Under 12 di Rinaldi   invece è legata al discorso scolastico e quindi per ora resta in attesa.
Nella foto Luigi Viola, allenatore dell’Under 16 (Ternana Calcio)
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due vittorie e due sconfitte per le formazioni rossoverdi ma complessivamente il bilancio è ancora negativo...
In campo tutte le Under, sfida al Lecce per la formazione di Romeo...

Altre notizie

Calcio Fere