Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, potresti avere ancora lo stesso presidente di Lega Pro

Il numero uno della Serie C Francesco Ghirelli annuncia la sua candidatura per il secondo mandato, svelando i suoi progetti

In attesa dell’Assemblea Elettiva, in programma il 12 gennaio, il presidente in carica della Lega Pro Francesco Ghirelli si ricandida. Lo stesso numero uno della Serie C, attraverso una nota ufficiale, ha annunciato anche che i candidati alla vicepresidenza, che saranno Luigi Ludovici e Marcel Vulpis.

“Desidero ringraziare i vicepresidenti uscenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon per lo straordinario lavoro di questi due anni. Cristiana Capotondi proseguirà come componente del consiglio direttivo del settore giovanile e scolastico, oltre al suo ruolo in FIGC come capodelegazione della nazionale femminile. Anche con Jacopo Tognon continueremo a mantenere rapporti, utilizzando le sue grandi capacità professionali” ha detto Ghirelli, che poi traccia un bilancio del suo primo mandato: “In questo biennio 2018-20 caratterizzato fortemente dall’emergenza sanitaria, economica e sociale legata al coronavirus, Lega Pro ha lavorato per garantire la sopravvivenza del sistema calcistico, profondamente colpito. Il lavoro svolto dall’attuale gruppo dirigente, d’intesa con i vertici della federazione, ha portato a raggiungere alcuni risultati concreti come la cassa integrazione in deroga, il rinvio delle scadenze fiscali, il credito di imposta sulle sponsorizzazioni”

Il presidente in carica, per il prossimo quadriennio, si batterà sui due temi principali: garantire la sostenibilità economica dei club, anche di fronte alla sfida del coronavirus, e lavorare alla riforma dei campionati secondo un approccio di sistema.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

La federazione respinge le proposte avanzate dalla serie C e il presidente dei club di...

Le ha avute come avversarie dirette quando ambiva a tornare in serie B, se le...

Altre notizie

Calcio Fere