Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana alla pausa natalizia: qualità e quantità per il centrocampo

La mediana rossoverde è stata fondamentale per il gioco di Lucarelli: analizziamo le prestazioni del reparto nevralgico

Le vittorie e le prestazioni di una squadra quasi sempre passano attraverso un ottimo centrocampo, nella zona dove passa la maggior parte dei palloni. E proprio da lì Lucarelli ha potuto costruire una squadra propensa all’aggressione dell’avversario e al rapido recupero palla.

QUALITA’ E QUANTITA’. Un reparto che, pur avendo ottimi giocatori per la Serie C, nella stagione passata non aveva saputo dare l’apporto che si ci si attendeva. Molto importante è stata la permanenza o, meglio, il ritorno di Antonio Palumbo, sicuramente il faro della squadra, capace di illuminare la manovra e di rendersi spesso pericoloso in avanti. Doti che finora aveva tenuto un po’ nascoste, non solo per suoi demeriti, Mattia Proietti. Il numero 8 ex Teramo, una volta superati i problemi fisici, si è ripreso il posto da titolare ed è una preziosissima pedina sia in fase di interdizione che di inserimento, come dimostrano i due gol realizzati. Lucarelli può dormire sonno tranquilli, anche perché può sempre contare sul sempre affidabile Filippo Damian, uno di quelli che possiamo chiamare co-titolare, viste le 12 presenze. L’ex Pordenone sta interpretando molto bene questo ruolo, visto che quando entra a partita in corso è spesso decisivo.

Meno spazio hanno avuto, invece, Fabrizio Paghera e Aniello Salzano. Il primo è entrato spesso negli ultimi minuti della partite per dare solidità al centrocampo nelle fasi più concitate e dare respiro ai suoi compagni, mentre il secondo è stato colui che ha sbloccato, appena entrato, il complicato match in casa contro la Virtus Francavilla. Salzano, inoltre, nelle ultime due gare si è sacrificato giocando nel ruolo di terzino sinistro per sopperire alle assenze in quella zona.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
La Ternana torna al successo superando il Cosenza: le nostre pagelle. Pyythia cresce, Amatucci sempre...
Sfida numero 20 a Terni tra le due squadre, Fere imbattute da più di 30...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere