Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Falletti mette nel mirino due record nella classifica marcatori

Nella stagione straordinaria della Ternana, c’è anche quella del folletto sudamericano, che viaggia a ritmo velocissimo sul fronte delle realizzazioni

La stagione straordinaria di Cesar Falletti in maglia rossoverde prosegue. Con 9 gol messi a segno fino a questo punto, il fantasista uruguayano è già ad un passo dal raggiungere la sua miglior annata con la Ternana, il campionato di serie B 2015-16 quando segnò 10 gol in 40 partite.

Non potrà farlo come è noto alla ripresa nella gara col Monopoli perchè squalificato: eventualmente potrà farlo contro a Castellammare nell’ultima di andata. Intanto però è cominciata la scalata al secondo posto nella classifica assoluta dei calciatori stranieri in rossoverde: Luis Avenatti, 30 gol è lontano soltanto tre centri visto che Falletti è a quota 27 (18 nelle sue precedenti annate e 9 in questa).  Al primo posto c’è, per ora abbastanza lontano, Mario Frick, 44 centri fra il 2002 ed il 2006, mentre Jimenez è quarto con 24 nelle stesse stagioni. Più lontani due oriundi, vale a dire Ferrante (fermo a 9 totali) e Ghezzi (6 complessivi).

LE MIGLIORI STAGIONI. A livello di singole stagioni, il primato da battere è quello di Mario Frick, 16 centri nella stagione 2004-05. L’attaccante del Liechtenstein detiene anche il secondo posto (15 l’anno dopo), seguito dalle due stagioni di Avenatti (12 nel 2016-17 e 11 nel 2014-15). Ad 11 anche Jimenez (2014-15) che condivide anche i 10 centri (2003-04) con Falletti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere