Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Futsal, colpo grosso: battuto 3-0 l’Askl in versione carioca

Torna alla vittoria nel campionato di serie B la compagine di coach Pellegrini contro una formazione fortemente rinforzata come quella picena

TERNANA: Fagotti, Capotosti (cap.), Almadori, Paolucci, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Bucci, Cozzolino, Matticari, Tirana Kim, Gabbrielli, Costantini. All.:  Pellegrini
ASKL: Rissato, Mindoli (cap.), Megalhaes, Gabriel, Avila Faira. A disp.: Di Lorenzo, Testa, Gabbanelli, Stefanoni, Galanti, Bottolini, Chiappini, Gabriel Serafim, Di Blasio. All.: Zanatta
Arbitri:  Martini di Empoli e Landi di Prato.
Cronometrista:  Pioli di Foligno
Marcatori: Almadori, De Michelis, De Michelis
Note: Espulso Galanti (A). Ammoniti: Rissato (A)

Colpo importante della Ternana Futsal che torna alla vittoria nel campionato di serie B contro l’Askl: 3-0 il finale con la formazione marchigiana che nonostante i rinforzi brasiliani chiamati dal tecnico Irineu Zanatta ha ceduto il passo.

Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 con il gol realizzato da Almadori con un perfetto diagonale dopo una micidiale ripartenza.  I bianconeri hanno cercato di recuperare ma sulla loro strada hanno trovato un giovane ma valido portiere, Fagotti, protagonista di alcuni interventi di assoluto rilievo. I rossoverdi, comunque, non sono stati a guardare e a subire passivamente il predominio territoriale degli ospiti ed hanno colpito un palo e impegnato in due circostanze il portiere marchigiano.

Nella ripresa la formazione ospite parte subito con il portiere di movimento ma i rossoverdi non hanno concesso particolari opportunità agli avversari grazie alla loro capacità di difendere. Ed anzi il portiere di movimento ha consentito alla squadra di Pellegrini di andare al gol per ben due volte e tutte e due con De Michelis, abile a mettere in rete dalla distanza.

Fino al termine, poi, solo predominio territoriale e possesso palla degli ospiti, ma il punteggio non cambia. Ora sono 10 i punti che i rossoverdi hanno in classifica generale, 4 in più rispetto agli ospiti che hanno pagato a caro prezzo la capacità organizzativa della difesa rossoverde nei 5 contro 4.

DOPOGARA. Raggiante a fine partita coach Federico Pellegrini per il prestigioso successo. “Devo ringraziare i ragazzi-ha affermato il tecnico rossoverde-perché sono stati commoventi dal primo all’ultimo sceso in campo. Hanno lottato con il cuore e con l’ardore agonistico evidenziando anche una capacità di soffrire senza perdere la lucidità nei momenti critici del match. Abbiamo vinto contro una grande squadra che lotterà per vincere il campionato. Ne sono sicuro perché a livello individuale vanta dei grandi giocatori. Il portiere di movimento ci ha favorito? Non lo so, però, forse ci ha fatto spendere meno energie e ci ha permesso di rifiatare in alcuni momenti critici del match“.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Già da tempo promossi in A2 Elite, i rossoverdi si concedono un'altra vittoria di lusso,...
Nella semifinale di Coppa Italia A2, in campo neutro, vince lo Sporting Hornets Roma...
Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...

Altre notizie

Calcio Fere