Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’ex Lauro ora parla da mister fra complimenti a Lucarelli e… scaramanzia

L’ex difensore rossoverde, oggi allenatore dei marchigiani del Castelfidardo, è stato ospite a Ternana Time per commentare la vittoria della Ternana ad Avellino

Maurizio Lauro, oggi tecnico del Castelfidardo in serie D ma in passato difensore rossoverde (41 presenze ed 1 gol fra il 2012 ed il 2014 in B) è stato ospite di Ternana Time nel dopo partita di Avellino-Ternana, per commentare il match dei rossoverdi.

Lauro non ha dubbi: “Ho visto le idee di Lucarelli e la partita l’ha vinta lui quando nel finale si è messo con il 3-4-1-2 scombussolando i piani di Braglia. Salzano ha dato più qualità esterno di centrocampo e il gol vittoria è arrivato da Laverone anche lui avanzato sulla linea dei centrocampisti. Insomma, nella vittoria di oggi c’è grande merito dell’allenatore”.

GRUPPO COMPATTO E TESTA BASSA. Anche Lauro, che oggi come Lucarelli è chiamato a gestire un gruppo di giocatori, sottolinea come tenere la testa bassa e lavorare sia il modo migliore per andare avanti: “Lucarelli fa bene a smorzare i toni: 11 vittorie di fila sono tante ma la stagione è ancora lunga. Anche contro l’Avellino la Ternana ha dominato la partita poi però i padroni di casa sono stati molto pericolosi su due palle inattive. Capisco bene Lucarelli quando dice che devono stare con la testa dentro il carro armato: è ovvio che ci sia grande entusiasmo ma la stagione non è ancora nemmeno alla metà. Mi piace anche quando dice ai tifosi che devono tirare le orecchie ai giocatori per tenerli sempre sul pezzo”.

MERITI. Per Lauro c’è molto di Lucarelli nella vittoria, soprattutto per quanto concerne il coinvolgimento di chi ha giocato meno: “Il merito è dell’allenatore che riesce a farli sentire parte del gruppo. Si vede che Lucarelli, essendo stato un grande giocatore, è molto bravo in questo.  La Ternana ha avuto diversi presidenti e tanti allenatori ma poche volte si sono visti risultati come quelli di quest’anno. Quindi Lucarelli è bravo e gliene va dato merito”.

CABALA. C’è spazio anche per la cabala, perchè come i risultati dimostrano in passato in questo girone, chi ha vinto ad Avellino ha poi vinto il campionato. Lauro chiude sarcastico: “Scommetto che staranno facendo gli scongiuri tutti a Terni ora…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come dimenticare la sua rete decisiva che riportò i rossoverdi tra i cadetti dopo 5...

Altre notizie

Calcio Fere