Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Bisceglie nel destino degli ex secondi

Quest’anno Ricchetti, la passata stagione toccò a Coraggio, i due ex viceallenatori delle Fere catapultati in panchina quasi per caso.

La squalifica dell‘allenatore del Bisceglie Giovanni Bucaro, ben 7 turni nei confronti dei quali la società pugliese ha annunciato il ricorso, costringe lo stesso a saltare la trasferta contro la Ternana. In panchina andrà, dunque, il suo vice. E’ Carlo Ricchetti (nella foto dalla pagina Facebook di  www.asbiscegliecalcio.it), il quale, per una curiosa coincidenza, si trova ad andare in panchina da ex, contro le Fere. Ricchetti, infatti, aveva lavorato per la Ternana, ancora da viceallenatore, quando faceva parte nella stagione 2015-2016, dello staff tecnico di Roberto Breda. Lui era proprio il vice, del tecnico trevigiano. Con  lui, ha condiviso una stagione  terminata con la salvezza della squadra in serie B.

IL PRECEDENTE… CON MISTERO. La situazione di quest’anno, ricorda molto quanto avvenuto in occasione della stessa partita, Ternana-Bisceglie, della scorsa stagione, finita 2-2. In quel caso, l’ex che si trovò a dover andare in panchina ci finì per una serie di situazioni ancora più complesse. Era Emilio Coraggio (foto in basso) che a Terni aveva lavorato come secondo di Sandro Pochesci. Coraggio era stato collaboratore del tecnico romano anche nella passata stagione quando quest’ultimo aveva allenato per alcune giornate proprio il Bisceglie. Quando i pugliesi hanno affrontato la Ternana al titorno, Pochesci già non c’era più e sulla panchnia  c’era Gianfranco Mancini. Ma a quella gara, tra tante vicissitudini societarie e una situazione di grande incertezza, Mancini non prese parte, in quanto squalificato. Il suo posto venne preso proprio da Emilio Coraggio. La presenza dell’ex secondo di Pochesci, tra l’altro, suscitò un piccolo giallo nell’ambiente pugliese, in quanto nessuno, prima di quella occasione, lo aveva mai visto. Nè, tanto meno, qualcuno poteva aspettarsi che la società indicasse lui, per sostituire Mancini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere