Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiuto per il gol, i bomber delle Fere nella Top 5 della serie C

La statistica della Lega Pro che mostra il rapporto fra partite giocate e reti segnate mette il duo rossoverde ai primissimi posti. Davanti, per ora ad una media altissima, un figlio d’arte.

Entrare e segnare. O comunque segnare ogni qual volta si presenta l’occasione buona. Questo è ciò che si chiede agli attaccanti e su questo fronte, nel campionato in corso, la Ternana fa marcare una serie di ottimi risultati. La statistica diffusa dalla Lega Pro che mette a confronto le partite giocate con il numero di gol segnati infatti, piazza i due capocannonieri rossoverdi ai vertici.

Considerando i giocatori che nei tre gironi hanno segnato almeno 6 gol – poco meno della metà rispetto alle partite giocate sinora, ovvero 13, una in meno nel girone C dove c’era il Trapani – infatti Cesar Falletti e Anthony Partipilo sono al secondo posto nel proprio girone e al quarto posto assoluto. Con  7 gol in 11 partite giocate per entrambi, la media è di 0.64 gol a partita. Meglio di loro, nel girone C ha fatto solo chi è effettivamente davanti in classifica, ovvero il potentino Pietro Cianci, 0.67 gol di media a fronte di 8 segnature in 12 partite.

Davanti a questi tre ci sono soltanto due ‘marziani’:  Simone Ganz del Mantova, che pur essendo secondo nella classifica dei marcatori del girone B ha una media gol impressionante: 9 centri in 10 partite, ovvero 0.90. Meglio anche del capocannoniere assoluto di tutta la serie C, il cesenate Bortolussi,  con 10 gol in 13 partite per una media di 0.77.

Curiosità: con la stessa media dei rossoverdi c’è un ex Fere, vale a dire Francesco Nicastro, terzo nel girone A (11 partite e 7 gol, come i due della Ternana): tutti e tre sono davanti ai capocannonieri del girone B, Galuppini del Renate e  Manconi dell’Albinoleffe con 8 centri in 13 partite, pari a 0.62 di media.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere