Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I recuperi nel girone della Ternana

Si muovono pesantemente Avellino e Vibonese, pareggio con emozioni a Palermo. Ecco i risultati di tre delle quattro gare.

Avellino e Vibonese rosicchiano tre punti alla capolista Ternana e risalgono in classifica grazie alla vittoria esterna ottenuta nel recupero infrasettimanale del girone C di serie C, rispettivamente ai danni di Potenza e Casertana. Il Palermo, invece, non va oltre il 3-3 con la Viterbese, costretto anche a inseguire per due volte, in una partita rocambolesca. L’Avellino aggancia al 6′ posto in classifica Juve Stabia e Foggia con 18 punti, mentre la Vibonese si porta a quota 16 e torna al nono posto.

LE GARE. A regalare i tre punti all’Avellino, con il suo gol partita che vale l’1-0 con il quale gli irpini hanno espugnato Potenza, è stato l’ex rossoverde Riccardo Maniero, di testa, nella ripresa, andando a superare un altro ex della Ternana, il portiere potentino Richard Marcone autore comunque di un’ottima partita. Il successo rilancia l’Avellino nelle zone alte della classifica. La Vibonese invece, ha vinto 2-0, con un gol per tempo, sul campo della Casertana. Una partita in cui gli ospiti hanno colpito in due momenti buoni. Prima rete arrivata grazie alla “rapina”di Berardi, mentre il raddoppio, nel secondo tempo, è arrivato con un diagonale di Plescia dopo una verticalizzazione. Emozioni al Barbera di Palermo, nel 3-3 tra Palermo e Viterbese. E’ successo tutto nel secondo tempo, dopo il primo finito 0-0. Vantaggio del Palermo con Lucca nei primi minuti della ripresa. Risposta della Viterbese con un uno-due ravvicinato e punteggio capovolto, andando a segno prima con Simonelli e poi con Tounkara in contropiede. Dell’ex Saraniti, di testa il momentaneo 2-2 per i rosanero, ma pochi minuti dopo ecco il nuovo vantaggio viterbese con Mbendé, di testa da punizione. Il 3-3 definitivo, a ridosso del 90′, lo ha siglato di testa ancora Lucca.

Il riepilogo dei recuperi giocati alle ore 15.

8′ giornata: Palermo-Viterbese 3-3

10′ giornata: Casertana-Vibonese 0-2

12′ giornata: Potenza-Avellino 0-1

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere