Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il fortunato ritorno in campo del “baby” Onesti

Il giovane trequartista rossoverde non assaggiava il terreno di gioco dalla prima di campionato, ma il suo ingresso in campo è coinciso con la rimonta contro la Vibonese

Una Ternana in difficoltà per oltre un’ora di gioco è riuscita a ribaltare il punteggio, nel match contro la Vibonese, negli ultimi 10 minuti più recupero. Decisive le sostituzioni di Lucarelli nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Damian, Paghera, Peralta e soprattutto Vantaggiato, autore della doppietta da tre punti.

RITORNO FORTUNATO. Anche se in realtà, i primi 4 cambi rossoverdi, effettuati tra il 60′ e il 67′, non hanno portato immediati giovamenti alle Fere, visto che poi al 77′ è arrivato il 2-1 calabrese con Redolfi. Così, al 79′, fa il suo ingresso in campo Gabriele Onesti, al posto di uno spento Torromino, schierato dall’inizio trequartista al posto dell’indisponibile Falletti. Da quel momento in poi la Ternana ha cominciato a premere insistentemente sull’acceleratore, chiudendo la Vibonese nella propria metà campo, completando la clamorosa rimonta. Anche se non è entrato nelle azioni dei due gol, il classe 2002, elemento più giovane della rosa, con la sua freschezza ha creato scompiglio tra le maglie rossoblù. Onesti non giocava un minuto in gare ufficiali dalla prima di campionato al Liberati contro la Viterbese, subentrato sotto il nubifragio nel finale del match.

IL RAGAZZO SI FARA’. Non è una stagione facile per il 18enne, al secondo anno con la Prima squadra rossoverde, visto che nel suo ruolo quest’anno c’è un signore di nome Cesar Falletti, e che comunque il reparto offensivo a disposizione di Lucarelli è composto da tutti calciatori esperti e più pronti per cercare di vincere subito. Inoltre in questa annata particolare non c’è nemmeno la Coppa di Serie C, in cui il giovanissimo reatino avrebbe potuto mettersi in luce, come già fatto, peraltro, sotto la gestione di Gallo, dimostrando di avere ottime qualità che potranno tornare utili alla Ternana, se non adesso, sicuramente in futuro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Largo ai giovani la C ne ha bisogno

Articoli correlati

L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
L'ottimo ingresso in campo di Dionisi a Brescia fa aumentare le sue quotazioni in vista...

Altre notizie

Calcio Fere