Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il primato passa per la riscossa degli Over 30 (e oltre…)

L’esperienza al servizio del primato in casa rossoverde: a Vibo a segno due ‘vecchietti’ ma la rosa è piena di giocatori che non sentono la carta di identità

Carlo Mammarella, anni 38, apre le danze con una rete da calcio d’angolo, Daniele Vantaggiato, anni 36 entra e segna una doppietta. Il simbolo della Ternana operaia che sta staccando tutti gli avversari sono i due marcatori della sfida di Vibo Valentia.

Soprattutto il ‘Toro di Brindisi’ appare un giocatore rinato rispetto a quello visto lo scorso anno: già 8 reti segnate ed una capacità di entrare in corsa ed essere decisivo che non gli si vedeva da tempo. Merito sicuramente anche dell’azione rigenerante dell’amico Lucarelli ma certamente anche la stagione super dei rossoverdi aiuta i giocatori più esperti ad essere ancora decisivi.

Lucarelli ha deciso di ‘dosare’ le energie dei due più esperti, appunto Mammarella e Vantaggiato, senza che il loro umore ne risenta ed anzi, paradossalmente il rendimento sta addirittura salendo. Nel caso del centravanti l’utilizzo a fasi alterne fa si che in campo abbia sempre la giusta rabbia, mentre per l’esterno qualche turno di riposo aiuta a mantenere al massimo un fisico che anche per il ruolo ricoperto, risente della carta di identità.

Mammarella e Vantaggiato: due over 35 che trascinano un gruppo composto da molti over 30: capitan Defendi, classe 1985, sta trovando una seconda giovinezza nel ruolo di terzino e anche Diakitè, classe 1987 al netto di qualche infortunio, quando ha giocato ha offerto appieno il suo contributo.

Certamente, un dato salta all’occhio: prendendo quella che ormai è più o meno la formazione tipo dei rossoverdi: ci sono cinque over 30 (Iannarilli, Defendi, Furlan, Mammarella, Vantaggiato) dei quali due over 35, ai quali si aggiunge Proietti, 28 anni. Ed in rosa ci sono altri  tre over 30, vale a dire Casadei (32), Torromino (32) e Laverone (30),  oltre a cinque giocatori sopra i 28 anni  (Salzano, Paghera, Falletti, Suagher, Frascatore), senza contare il fuori rosa Bergamelli, classe 1987. Insomma, l’esperienza al servizio del primato

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere