Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falletti può puntare i grandi bomber della Ternana

L’uruguaiano, lanciatissimo nella classifica marcatori, può ambire a toccare la top ten dei goleador rossoverdi di tutti i tempi.

Ha già segnato 7 gol e in campionato guida la classifica marcatori del girone C, in condominio con il compagno di squadra Anthony Partipilo e Pietro Cianci del Potenza. Ma Cesar Falletti, già in questa stagione, può puntare verso le zone alte di un’altra classifica. Non ancora quelle altissime, ma può sempre mettere teoricamente nel mirino un posto in top ten. E’ la classifica dei goleador rossoverdi di tutti i tempi, per numero di gol in assoluto segnati con la maglia della Ternana.

LA SCALATA. Falletti, infatti, è di fatto alla sua quinta stagione con le Fere dopo le quattro consecutive in serie B dal 2013-2014 al 2016-2017, mentre le 7 reti segnate in questa stagione si aggiungono alle 18 già messe a segno nelle stagioni passate in cadetteria. Per entrare tra i primi dieci bomber rossoverdi di sempre, al fantasista uruguaiano basterebbe mettere a segno altri dodici gol. Impresa sicuramente non facile (significherebbe segnare almeno 19 reti in tutto il campionato), ma i numeri e la percentuale realizzativa del folletto rossoverde, ad oggi, sono impressionanti.

OSTROMANN E BORGOBELLO (ANCORA) IRRAGGIUNGIBILI. Il decimo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, con 37 gol totali (tra campionato e Coppa Italia), è occupato da Franco Moretti, preceduto da Sergio Tonini, Ferrero Tossio Romano Sciarretta tutti alla pari con 38 gol e da Oreste Cioni con 39. La classifica vede in testa Giuseppe Ostromann che ha segnato con la Ternana 119 gol, davanti a Massimo Borgobello con 79, Antonio Cardillo con 48, e Mario Frick con 47. In ogni modo, Falletti ha un accordo con la società per stare in rossoverde quattro anni (salvo ulteriori rinnovi). Dunque, ogni traguardo può essere alla sua portata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere