Resta in contatto
Sito appartenente al Network

RossoVerde - Il Personaggio

Falletti può puntare i grandi bomber della Ternana

L’uruguaiano, lanciatissimo nella classifica marcatori, può ambire a toccare la top ten dei goleador rossoverdi di tutti i tempi.

Ha già segnato 7 gol e in campionato guida la classifica marcatori del girone C, in condominio con il compagno di squadra Anthony Partipilo e Pietro Cianci del Potenza. Ma Cesar Falletti, già in questa stagione, può puntare verso le zone alte di un’altra classifica. Non ancora quelle altissime, ma può sempre mettere teoricamente nel mirino un posto in top ten. E’ la classifica dei goleador rossoverdi di tutti i tempi, per numero di gol in assoluto segnati con la maglia della Ternana.

LA SCALATA. Falletti, infatti, è di fatto alla sua quinta stagione con le Fere dopo le quattro consecutive in serie B dal 2013-2014 al 2016-2017, mentre le 7 reti segnate in questa stagione si aggiungono alle 18 già messe a segno nelle stagioni passate in cadetteria. Per entrare tra i primi dieci bomber rossoverdi di sempre, al fantasista uruguaiano basterebbe mettere a segno altri dodici gol. Impresa sicuramente non facile (significherebbe segnare almeno 19 reti in tutto il campionato), ma i numeri e la percentuale realizzativa del folletto rossoverde, ad oggi, sono impressionanti.

OSTROMANN E BORGOBELLO (ANCORA) IRRAGGIUNGIBILI. Il decimo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, con 37 gol totali (tra campionato e Coppa Italia), è occupato da Franco Moretti, preceduto da Sergio Tonini, Ferrero Tossio Romano Sciarretta tutti alla pari con 38 gol e da Oreste Cioni con 39. La classifica vede in testa Giuseppe Ostromann che ha segnato con la Ternana 119 gol, davanti a Massimo Borgobello con 79, Antonio Cardillo con 48, e Mario Frick con 47. In ogni modo, Falletti ha un accordo con la società per stare in rossoverde quattro anni (salvo ulteriori rinnovi). Dunque, ogni traguardo può essere alla sua portata.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Baldini ( ha un caratteraccio, ma grande stratega e trascinatore , cose che mancano alla ternana)"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da RossoVerde - Il Personaggio