Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli aggancia Delneri

Un abbraccio ideale tra due squadre vincenti di due epoche diverse. Il toscano tocca le vittorie stagionali consecutive del friulano.

La Ternana di Cristiano Lucarelli fa 8. Sono le vittorie consecutive in campionato ottenute dalla squadra guidata dal tecnico livornese, che dalla gara con il Potenza in poi ha concesso solo le briciole agli avversari. Il numero di vittorie di fila è lo stesso centrato nella stagione 1996-97, nel campionato di serie C2 concluso al primo posto e vinto con la promozione diretta in C1. Allora, questi otto successi furono nelle ultime otto gare e sancirono la vittoria del campionato.

COME 24 ANNI FA. La striscia consecutiva della Ternana di Lucarelli vede nell’ordine il 3-0 al Potenza, il 3-1 in trasferta sul Catania, i due successi interni consecutivi per 2-0 sul Foggia e per 5-1 sul Catanzaro, il 5-0 in Campania alla Cavese, l‘1-0 sulla Virtus Francavilla, il 3-1 a Bari e il 3-0 ai danni del Teramo. Nel 1996-97, la sequenza di vittorie della squadra di Delneri fu il 2-0 al Pisa, il successo in trasferta per 1-0 con l’Iperzola (si giocò a Cento), l’1-0 interno sul Rimini, la vittoria per 2-1 a Pesaro e poi le quattro vittorie tutte per 1-0 ai danni del Tolentino in casa, poi in trasferta con la Triestina, quindi con il Forlì al Liberati e infine a Fano.

RESTA SOLO CIONI. Adesso, l’obiettivo è quello del record assoluto storico, sempre legato ai successi di fila. Bisogna tornare indietro nel tempo agli anni Cinquanta. Lo detiene la Ternana allenata da Oreste Cioni, che nel campionato di Promozione del 1953-54 centrò nell’ordine i seguenti risultati vincenti: Ternana-Orvietana 5-0, Gubbio-Ternana 1-4, Todi-Ternana 0-1, Ternana-Bastia 7-0, Umbertide-Ternana 1-4, Ternana-Amerina 4-0, Aurora San Giustino-Ternana 0-1, Ternana-Bacigalupo 4-1, Acquasparta-Ternana 0-4, Ternana-Grifo Perugia 4-1. La striscia si verificò dal 10 gennaio 1954 al 21 marzo dello stesso anno. Una succosa curiosità: anche in quella stagione, così come in quella delle vittorie di Delneri , la Ternana vinse il campionato e venne promossa in quarta serie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere