Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paci: “Complimenti alla Ternana, loro più forti anche fisicamente. Ma cresciamo” (VIDEO)

L’allenatore della formazione abruzzese in conferenza stampa: “Squadra giovane, ci vuole tempo e pazienza, stiamo facendo una stagione straordinaria”

Massimo Paci, allenatore del Teramo, si presenta in conferenza stampa su zoom ai giornalisti per commentare la sconfitta contro la Ternana. Questi alcuni passaggi della sua conferenza stampa che sotto trovate integralmente.

CRESCITA. Per il tecnico il ko pesante è comunque da prendere positivamente per quanto possibile: “Nessun dramma per noi La partita ce la siamo giocata: è uno step importante di crescita, rispetto a Catanzaro siamo cresciuti molto. Eì normale che quando concedi qualche metro in più a una squadra così forte subisci. Avevamo contro una squadra forte, con un gran potenziale e con una superiorità fisica rispetto a noi, che oltretutto venivamo da tre partite in dieci giorni. La Ternana è una squadra forte, allenata bene, alla quale dobbiamo solo fare i complimenti”

E ancora: “La Ternana era più fresca ma i due episodi relativi ai due gol presi all’inizio hanno indirizzato la partita anche se non hanno fatto la differenza. Noi eravamo in partita, dopo il primo gol subito: se fossimo riusciti a riaprire il match magari ora staremmo parlando di un’altra storia”

TEMPO E PAZIENZA. Paci ribadisce che la squadra migliora: “La classifica? Non la guardo, ma certamente il nostro campionato passa anche da partite come queste. Abbiamo incontrato le grandi tutte fuori casa, per noi è stato un bel test, oggi eravamo in partita. Dobbiamo prendere quello di buono che c’è stato da questa partita e farne tesoro. Ci vuole tempo e pazienza, questa è una squadra molto giovane, devi acquisire la sicurezza mentale. Questa sconfitta va presa come una occasione di crescita”.

Poi guarda avanti:  “Ternana in fuga? No, non credo. Il campionato è lungo, è appena iniziato, si fa presto ad incanalare molte vittorie positive o anche sconfitte, questo vale per tutti. Andiamo avanti, facciamo i complimenti alla Ternana: fa male questo ko, sono il primo ad essere deluso, ma i ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale ma i ragazzi stanno andando avanti in maniera serena”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ed ex difensore della Ternana ha raccolto zero punti dopo le prime due partite....

Massimo Paci è il nuovo tecnico del Pordenone: torna il duello contro l’amico Lucarelli Pian...

Le parole del tecnico del Teramo nel dopogara: “Equilibrio all’inizio, poi la parita si è...

Altre notizie

Calcio Fere