Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli e i 25 campionati della Ternana

Ognuna delle partite che mancano da qui alla fine, per il tecnico rossoverde è come se fosse un singolo torneo. “Navigare a vista”.

Non un campionato, ma 25. Uno ogni partita. Un campionato dalla durata di 90 minuti. E’ così, che l’allenatore Cristiano Lucarelli vede la stagione della Ternana. Un obiettivo, anzi 25, per continuare a restare coi pedi ben saldi in terra e per vivere partita dopo partita. Proprio alla vigilia di un impegno cruciale come Ternana-Teramo, il tecnico delle Fere spiega così il concetto secondo il quale ogni partita, d’ora in avanti, sia come tutte le altre e debba essere affrontata con la stessa alta concentrazione.

NAVIGARE A VISTA. Non vi è alcuna differenza, tra la partita vinta a Bari e la gara altrettanto impegnativa, se non di più, contro il Teramo, Sono semplicemente, per Lucarelli, due partite differenti. Difficili, sì, ma come lo sono anche altre, contro avversari sulla carta meno forti. “Le partite con Bari e Teramo? Sono scontri diretti, l’uno come l’altro. Poi cambiano le caratteristiche dell’avversario. Per un motivo o per un l’altro, hanno tutte un coefficiente di difficoltà alto, come lo sono altre partite che si dà per scontato di poter vincere. Ogni partita nasconde migliaia di insidie. Per questo, noi dobbiamo navigare a vista e vivere alla giornata. Abbiamo 25 mini-campionati da una partita. Contro il Teramo, è uno di questi mini-campionati“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere