Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, toh chi si rivede! L’ex Paci torna per la prima volta al Liberati

L’attuale allenatore dei biancorossi fu difensore per due stagioni in serie B con le Fere. Incredibilmente, le strade non si sono mai più incrociate, tranne una partita fuori casa

Non sarà una partita come le altre, quella di domenica 18 novembre alle 17.45 per Massimo Paci. L’allenatore del Teramo infatti ha vestito per due stagioni la maglia rossoverde (65 presenze e 2 gol) in serie B fra il 2002 ed il 2004 , con Mario Beretta in panchina.

L’ultima presenza il 17 aprile 2004 in un Ternana-Napoli 0-0 funestato da un blackout che ritardo di 20 minuti l’avvio del match e da una protesta delle curve (la Nord entrò con 15′ di ritardo, la Ovest restò fuori a contestare la squadra imbastendo una tavolata con vino e porchetta): da allora non ha mai più calcato il prato rossoverde. Nè da giocatore, perchè la sua carriera si è svolta largamente in serie A (Lecce, Ascoli, Parma, Novara e Siena) con l’unico altro incrocio avvenuto nella  sua penultima stagione da giocatore in B al Brescia (ma al Rigamonti, mentre non era in campo al Liberati, stagione 2013-14), nè da tecnico.

Paci infatti è all’esordio in questa stagione su una panchina professionistica: originario di Fermo, ha trascorso i primi  tre anni della sua carriera da allenatore nelle sue Marche, prima alla Civitanovese vincendo l’Eccellenza e poi per due stagioni sulla panchina del Montegiorgio (Eccellenza e serie D), con lo scorso anno passato in Romagna su quella del Forlì, sempre in serie D.

 

Foto Teramo calcio

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti