Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, toh chi si rivede! L’ex Paci torna per la prima volta al Liberati

L’attuale allenatore dei biancorossi fu difensore per due stagioni in serie B con le Fere. Incredibilmente, le strade non si sono mai più incrociate, tranne una partita fuori casa

Non sarà una partita come le altre, quella di domenica 18 novembre alle 17.45 per Massimo Paci. L’allenatore del Teramo infatti ha vestito per due stagioni la maglia rossoverde (65 presenze e 2 gol) in serie B fra il 2002 ed il 2004 , con Mario Beretta in panchina.

L’ultima presenza il 17 aprile 2004 in un Ternana-Napoli 0-0 funestato da un blackout che ritardo di 20 minuti l’avvio del match e da una protesta delle curve (la Nord entrò con 15′ di ritardo, la Ovest restò fuori a contestare la squadra imbastendo una tavolata con vino e porchetta): da allora non ha mai più calcato il prato rossoverde. Nè da giocatore, perchè la sua carriera si è svolta largamente in serie A (Lecce, Ascoli, Parma, Novara e Siena) con l’unico altro incrocio avvenuto nella  sua penultima stagione da giocatore in B al Brescia (ma al Rigamonti, mentre non era in campo al Liberati, stagione 2013-14), nè da tecnico.

Paci infatti è all’esordio in questa stagione su una panchina professionistica: originario di Fermo, ha trascorso i primi  tre anni della sua carriera da allenatore nelle sue Marche, prima alla Civitanovese vincendo l’Eccellenza e poi per due stagioni sulla panchina del Montegiorgio (Eccellenza e serie D), con lo scorso anno passato in Romagna su quella del Forlì, sempre in serie D.

 

Foto Teramo calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere