Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana 1-3, ragazzi che Fere!

Impresa sul temuto campo del San Nicola. Tutti i gol segnati da ex. E le vittorie di fila adesso sono sette.

Ha vinto la Ternana. E chi avesse ancora qualche piccolo e residuo dubbio, è servito. I rossoverdi, a Bari e in casa della favorita d’obbligo del campionato, non solo hanno portato via tre punti con grande autorità, ma hanno dimostrato di essere davvero la squadra da battere. La leadership in classifica, proprio i virtù di questo successo con i biancorossi, è stata ulteriormente consolidata. Adesso, i punti di vantaggio sulle seconde sono 7. Ternana che ha regalato ai suoi tifosi anche la soddisfazione di vendicare la partita di luglio, quella dei quarti di finale dei playoff, con i biancorossi a spuntarla dopo una gara piena di recriminazioni e di decisioni arbitrali molo dubbie. Stavolta, la Ternana ha dimostrato di non avere timore per nessuno e di giocare alla stessa maniera con tutte le avversarie. Merito anche di una condizione fisica e atletica che appare ottimale. Il filotto di vittorie, con questa, sale a sette.

IL SEGNO DEI DUE EX. La Ternana ha avuto dalla parte sua un buon inizio di gara. E’ stata la squadra di Lucarelli, a farsi vedere più intraprendente per prima, sorprendendo un po’ il Bari. Ma proprio quando la squadra di casa sembrava aver preso le misure agli avversari, ecco le Fere graffiare, con palla servita sul piatto d’argento in area da Falleti a Partipilo e gol di quest’ultimo, il quale, da ex de Galletti, non ha esultato. Ternana vicina al raddoppio, poi, due volte, con altrettanti legni colti. Prima su uno schema da calcio d’angolo, che ha portato Vantaggiato a un tiro a botta sicura da centro area, con il portiere Frattali graziato prima dalla deviazione provvidenziale di un suo compagno e poi dalla parte alta della traversa. Quindi, con una punizione diretta di Mammarella, rimbalzata sempre sulla parte alta. Ma su un altro gol dell’ex, è arrivato il pareggio del Bari nel finale della frazione, quando la difesa della Ternana si è scoperta troppo sulla sua fascia destra, concedendo un cross da sinistra a D‘Orazio, con rete al volo di Ciofani. Padroni di casa rivitalizzati e poco dopo bravi a impegnare severamente Iannarilli con un tiro da fuori area. Il Bari, quasi sempre costretto a inseguire gli avversari, è riuscito dunque ad andare al riposo con il pareggio ristabilito.

FRATTALI REGALA, FURLAN CHIUDE. Emozioni subito, sin dall’inizio della ripresa. Dopo neanche tre minuti, di nuovo avanti la Ternana. Stavolta, a fare la frittata sono stati il portiere Frattali e il difensore Perrotta, che non si sono capiti, si sono scontrati su un’uscita del primo e hanno fatto in modo che Partipilo si trovasse la palla sui piedi e con la porta vuota davanti a sè. Un gioco da ragazzi, mettere la doppietta. La partita, però, è rimasta viva. Reazione dei pugliesi con un gran tiro da lontano di D’Orazio con parata di Iannarilli. A proposito di parate, risposta di Frattali su un diagonale velenoso di Palumbo, andandosi a far perdonare l’errore commesso insieme al suo compagno della difesa in occasione della seconda rete subita. Bari in inferiorità numerica, poi, con l’espulsione di Perrotta per doppia ammonizione. Eppure, il Bari ha poco dopo sfiorato il pareggio con un colpo di testa in tuffo di un altro ex, Montalto, subentrato a Simeri. Ne è venuto fuori un finale combattutissimo, con i padroni di casa col coltello in bocca e con tanta grinta, nonostante l’inferiorità numerica. Si è divorato la terza rete Partipilo, quando si è fatto respingere dal portiere una conclusione a botta sicura in un contropiede in cui i difensori locali si erano ormai fermati. E un altro gol dell’ex è stato quello che ha chiuso definitivamente il conto per le Fere trovato da Furlan con tiro a botta sicura su assist ancora di Falletti. E per poco, nel recupero, non ci scappava pure la quarta segatura, con Partipilo che non ha trovato la porta su diagonale, da ennesima ripartenza della squadra di Lucarelli.

Il tabellino.

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Perrotta, Di Cesare; Ciofani, Maita (21’st Lollo), De Risio (21’st Bianco), D’Orazio (28’st Semenzato); Marras, Antenucci (28’st Citro), Simeri (10’st Montalto).

In panchina: Liso, Marfella, Sabbione, Andreoni, Corsinelli, D’Ursi, Candellone. Allenatore: L.Cassia (Auteri indisponibile).

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella (23’st Frascatore); Proietti (32’st Damian), Palumbo (23’st Salzano); Partipilo, Falletti (45’st Russo), Furlan; Vantaggiato (32’st Raicevic).

In panchina: Vitali, Laverone, Diakité, Suagher, Paghera, Torromino, Peralta. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Miele (Nola).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E’ un piacere vederla giocare…a volte ritornano…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie presidente dello spettacolo che ci hai donato e che tutti gli appassionati di questo bellissimo sport hanno potuto vedere sul canale 264.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Davvero, che FERE ❤️?✊

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissime FERE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Ternana

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere