Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Virtus Francavilla, Trocini con molti dubbi in vista della Ternana: “Ma ce la giocheremo”

L’allenatore della formazione pugliese alla vigilia del match alle prese con infortuni e Covid: “Sarà fondamentale per noi sbagliare il meno possibile”

 Bruno Trocini, tecnico della Virtus Francavilla, ha parlato alla vigilia del match contro la Ternana in programma al Liberati mercoledì alle 15. I pugliesi, reduci dal ko con la Casertana, hanno voglia di riscatto.

“Dal punto di vista delle prestazioni, a parte un paio di spezzoni, la squadra ha sempre giocato bene, non dei risultati. La classifica non è bella, ne siamo consapevoli come anche del fatto che ci servono dei punti. La Ternana è una squadra forte, dobbiamo fare una partita ottima dal punto di vista tecnico, difensivo, cercare di sbagliare il meno possibile nelle due fasi. L’organico della Ternana non è secondo a nessuno, ma noi andremo a giocarci la nostra partita. Avrei voluto qualche giorno in più per prepararla, certo, ma emotivamente il gruppo è pronto”

COVID IN CASA PUGLIESE. Prima della gara contro i campani sono stati registrati due casi di positività. Il primo riguarda il terzo portiere Diego Negro, aggregato al gruppo dalla Primavera 4, mentre il secondo caso non è stato identificato: dovrebbe trattarsi di Stefano Pino, che mancava dalla lista dei convocati per la gara contro la Casertana al pari di altri due giocatori sicuramente infortunati come l’ex di turno Daniele Marino e l’attaccante Federico Vazquez.

Questi ultimi due salteranno anche Terni. Il figlio d’arte in particolare non ha ancora esordito, essendosi infortunato addirittura a giugno, prima dei playoff. Mancherà anche, sicuramente il difensore Fabio Delvino, mentre tornerà dalla squalifica Federico Zenuni.

LE ULTIME. Ballottaggi e dubbi per Trocini, quindi, in vista della Ternana. Confermato il 3-5-2, il tecnico deciderà solo mercoledì mattina chi schierare a destra al posto di Delvino. Potrebbe toccare a Calcagno, anche se nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi di un adattamento del centrale Pambianchi che però non ha mai giocato da quella parte in carriera.  Zenuni riprenderà il suo posto in mezzo al campo al posto di Franco, che dovrebbe essere spostato nel ruolo di mezzala al posto di Mastropietro. Quest’ultimo si gioca un posto al fianco di Perez in attacco con il ghanese Ekuban con quest’ultimo favorito. Un ballottaggio in mezzo al campo fra Tchetchoua e Giannotti con con Di Cosmo che in questo caso andrebbe a giocare largo a destra.

PROBABILE FORMAZIONE. Davanti al portiere Crispino giocheranno quindi Calcagno, Capone e Sparandeo; esterni Giannotti e Nunzella, con Di Cosmo, Zenuni e Franco centrali; Perez ed Ekuban in attacco.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere