Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadinanza onoraria di Terni al patron delle Fere Bandecchi, ok dalla Commissione consiliare

Approvata all’unanimità la proposta del presidente del Centro di Coordinamento Ternana Clubs Nevi. Ora il passaggio in Consiglio Comunale, che di fatto sarà soltanto una formalità

C’è l’ok della Seconda Commissione Consiliare (Gestione servizi sul territorio, Politiche sociali e sanità, Istruzione pubblica, Politiche culturali, Università e formazione, Turismo e sport, Sanità e politiche ambientale) alla concessione della cittadinanza onoraria di Terni al presidente della Ternana Stefano Bandecchi. In audizione il proponente Luciano Nevi, presidente del Centro di Coordinamento Ternana Clubs insieme a Tommaso Moroni della Ternana Marathon, società affiliata allo stesso. Il tutto ovviamente si è svolto per modalità telematica vista l’impossibilità di riunirsi al momento di persona per le normative vigenti per la prevenzione del Coronavirus.

Presenti la presidente Rita Pepegna (FdI) e il suo vice Francesco Filipponi (Pd), con i componenti votanti vale  a dire Paolo Cicchini (Lega), Marco Cozza (Lega), Sergio Armillei (Lega), Doriana Musacchi (Misto), Comunardo Tobia (M5S), Valdimiro Orsini (Uniti per Terni). Con loro, senza diritto di voto Paolo Angeletti (Terni Immagina), Michele Rossi (Terni Civica), Alessandro Gentiletti (Senso Civico), Patrizia Braghiroli (FdI), Monia Santini (FdI).

Inoltre, erano presenti il vice sindaco Andrea Giuli e l’assessore allo sport Elena Proietti.

NEVI. Luciano Nevi ha illustrato le motivazioni della richiesta: “Il fatto che sia presidente della Ternana c’entra poco – spiega –  visto  che l’abbiamo richiesta non certo nel momento migliore ai livello sportivo per la squadra (era il 20 aprile scorso ndr). Ha mostrato vicinanza alla città durante il lockdown e speriamo che continui a farlo anche nel prosieguo della sua permanenza in città. Ricordo che ha costituito l’associazione Terni col cuore: Bandecchi ha ampiamente dimostrato doti di sensibilità e generosità, nonché di saper organizzare iniziative e soluzioni rapide per tanti ternani in difficoltà. Un esempio da indicare per l’imprenditoria locale: il riconoscimento sarebbe la giusta dimostrazione di apprezzamento  e gratitudine da parte nostra”.

MORONI. Poi ha parlato Tommaso Moroni che ha riepilogato tutte le iniziative messe in atto dall’imprenditore: pacchi alimentari, Terni col Cuore (500 mila euro l’anno per un triennio), la distribuzione mensile di buoni spesa, l’assunzione di due persone per la chiusura dei parchi, il contributo per l’associazione ‘Il sogno di Rebecca’ e il progetto per i bambini affetti da autismo con la Usl Umbria 2, oltre alla costruzione dell’Unicusano Training Center, messo a disposizione delle scuole.

PROIETTI. L’assessore Proietti, a nome del Comune spiega: “Gli interventi di Bandecchi sono stati tanti e importanti, ci hanno dato una grossa mano nelle difficoltà che viviamo tutti i giorni. Il presidente sta investendo sulla città, sia a livello sportivo che sociale: con il sindaco Leonardo Latini ne abbiamo parlato e una volta che saremo usciti dall’emergenza sanitaria credo che metteremo il punto all’ordine del giorno”.

Ecco, il quando è tutto da vedere. Perchè la commissione ha approvato la richiesta all’unanimità – e questo fa ovviamente pensare che il passaggio istituzionale in Consiglio sarà soltanto una formalità – ma ovviamente in questo momento c’è da far fronte prima di tutto all’emergenza.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bellissimo e benissimo,ricordiamocelo anche quando le cose non andranno bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meritato al ? x cento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come sempre a Terni c abbiamo un gran cuore… ❤? ora diamogli carta bianca nel territorio x fare qualcosa ,,,?tipo investire … aprire nuovi negozi che diano lavoro alle persone etc etc …?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci serviva una commissione ….co tutto quello che ha fatto e sta facendo ..❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lo merita al 100% e’ solo da ringraziare…. GRAZIE PRESIDENTE per la sensibilità che ha mostrato verso la nostra citta’! ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

la merita al 100 %

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per me anche subito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Congratulazioni Presidente!! Lo merita

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....
Interrogazione del consigliere dem Paparelli nel question time: "Fare chiarezza sulla situazione". Replica dell'assessore Coletto:...

Altre notizie

Calcio Fere