Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quei ‘vecchietti’ dove li metti…

Lucarelli ha letteralmente rigenerato i più anziani della squadra. Tre in particolare, sembrano vivere una nuova giovinezza.

Continuando idealmente il titolo, diremmo che quei ‘vecchietti’, dove li metti… li metti bene. I ‘vecchietti’ sono i tre ultratrentacinquenni della Ternana. Dati da molti per prossimi a un declino, o addirittura pronti pure a essere ceduti, in realtò sono stati letteralmente rigenerati da Cristiano Lucarelli. Con il gioco della squadra e con il lavoro in allenamento del tecnico livornese e del preparatore atletico Alberto Bartali, sembrano vivere una nuova giovinezza. Per gli highlanders Carlo Mammarella, Marino Defendi e Daniele Vantaggiato, è cominciato il loro (per dirla con Max Pezzali) ‘secondo tempo’.

VALORI AGGIUNTI. Le prime nove giornate del campionato oltre a regalare ai tifosi una Ternana bella, spumeggiante e vincente, hanno restituito agli stessi e anche al calcio i fasti migliori di Mammarella, Defendi e Vantaggiato. Riguardo a Mammarella, l’inizio della stagione non sembrava tra i più facili, a causa di un infortunio muscolare in una delle amichevoli pre-campionato. Eppure, quando è rientrato ha subito giocato una partita intera. E adesso, nonostante tante gare ravvicinate, ma anche grazie a turni e momenti di riposo che Lucarelli gli ha concesso, a quasi 39 anni è lì a macinare chilometri sulla fascia sinistra e a mettere dentro cross al bacio. Di Defendi, nemmeno a parlarne. a 35 anni, corre come non faceva da anni. Sta facendo prevalentemente il terzino destro ed è fin qui stato ogni partita tra i migliori in campo. A Catania, ha anche trovato il gol. Infine, Vantaggiato: le sue 36 primavere sembrano non pesare più. Oltre a una forma fisica buona, ha ritrovato il gol e anche il suo smalto migliore. Con la doppietta con la Cavese è arrivato a quota tre centri stagionali. Anche dall’esperienza e dalla qualità di questi tre, passa la stagione della Ternana.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere