Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana regina d’attacco, in campionato e… in Europa

L’attacco rossoverde è un rullo: la compagine di Lucarelli è ai vertici fra le 60 squadre di serie C ma anche rispetto al Continente si difende decisamente bene

Non solo il primato in campionato ma anche quello nella classifica speciale dei migliori attacchi d’Europa. Con 19 gol segnati la Ternana è al primo posto, largamente per numero di gol segnati, fra tutte e 60 le formazioni di serie C.  Nel proprio girone il Bari secondo nella speciale classifica è a 17 gol, ma con una partita in meno. Un distacco importante, perchè vorrebbe dire dover segnare 5 reti in prospettiva.

Nel girone A e nel girone B nessuno meglio delle Fere. Padova e Mantova, entrambe con 8 partite come i rossoverdi, sono a quota 15 mentre nel girone A la classifica è più condizionata dal Covid, con molte squadre che hanno partite da recuperare ma sono comunque tutte molto lontane: fra le squadre con 8 partite sono 12 i gol segnati da Novara e Piacenza (migliori attacchi del girone), mentre per esempio la capolista Pro Vercelli ha segnato appena 8 gol in 7 partite

COOPERATIVA DEL GOL. Avevamo già detto della predisposizione dei rossoverdi per il gol che sta mandando in rete a giro molti giocatori, ma adesso davvero il distacco delle altre squadre aumenta: sono già 11 i giocatori della Ternana a segno (5 Falletti, 4 Partipilo, 2 Raicevic, 1 Vantaggiato, Peralta, Damian, Defendi, Furlan, Boben e Ferrante). Fra le squadre con 8 partite tutti molto lontani: la migliore è la Virtus Francavilla con 8 giocatori, lo stesso numero del Teramo con una partita in meno.

IN EUROPA. Ma c’è di più. Una speciale classifica pubblicata dai quotidiani nazionali mostra come la Ternana abbia ad oggi il terzo attacco d’Europa per numero di gol segnati dietro a Bayern Monaco (24 in 6 partite) e Paris Saint Germain  (23 in 9), davanti al Sassuolo (18 in 6). Il rapporto fra partite giocate e reti segnate fa scendere i rossoverdi di due posti, perchè gli emiliani con 3 gol a partita sono secondi dietro i tedeschi (4). Al terzo sale il Tottenham Hotsupurs (18 gol in 7 partite, media di 2.57), davanti ai francesi (media 2.55) poi i rossoverdi (media 2.35)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avanti sempre cosi’Forza Fere!

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere