Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quarta vittoria consecutiva: non accadeva da 8 anni

L’ultimo poker di successi risale ai tempi di Toscano, nell’anno del ritorno in Serie B: un precedente benaugurante

Con la netta vittoria contro il Catanzaro, la Ternana vola a 18 punti in classifica, guardando tutti dall’alto. Un successo importante, perché il quarto consecutivo dopo quelli ottenuti in rapida successione contro Potenza, Catania e Foggia, nel giro di due settimane.

Un evento abbastanza insolito per i rossoverdi, che negli ultimi anni hanno vissuto stagioni difficili. L’ultima volta, infatti, che le Fere hanno raggiunto il poker risale alla stagione 2012/2013, quella del ritorno in Serie B alla guida di Domenico Toscano. Un campionato cominciato male, con tre sconfitte nelle prime tre gare, ma poi dalla quinta giornata fino all’ottava Nolè e compagni inanellarono una serie incredibile di risultati, importantissimi poi per la salvezza finale.

Il 21 settembre 2012 la vittoria per 2-0 nella trasferta di Empoli rappresenta il punto di svolta, perché grazie all’autorete di Pratali e al gol di Dumitru nel finale, la Ternana si scrolla di dosso le paure della neopromossa. Pochi giorni dopo al Liberati viene battuto un altro avversario di prestigio come il Crotone (gol di Salif Dianda), mentre la domenica successiva Nolè e Litteri stendono 2-1 il Novara, appena retrocesso dalla Serie A. La serie magica prosegue con il successo in casa 3-1 contro il Cittadella, con la doppietta di Luigi Vitale e un altro gol del numero 10 potentino.

L’anno precedente, quello della vittoria del campionato di Prima Divisione e della storica promozione, la formazione di Toscano fece ancora meglio, riuscendo a centrare ben 5 vittorie consecutive. Che sia di buon auspicio per i ragazzi di Lucarelli…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere