Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid-19, l’appello di Ghirelli: “Servono tamponi rapidi, Governo alleggerisca le spese sanitarie”

Il presidente della Lega Pro, in video conferenza con i medici sociali dei club, ha affrontato il tema Coronavirus: “Migliorare la tempistica di refertazione degli esiti dei test”

Il campionato di Serie C sta proseguendo tra mille difficoltà, dovute all’aumento dei contagi da Coronavirus in tutto il Paese. In una video conferenza con i medici sociali dei club, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha detto cose importanti su questo tema: “Ad oggi, a causa del Covid-19, siamo intervenuti spostando l’orario di 32 partite e lo abbiamo fatto con una linea di governance precisa e studiata: seguendo il protocollo, il buon senso, sopportando i disagi, dandoci la mano, evitando isterismi e litigi. Il mio grazie va ai presidenti e ai medici per la grande professionalità e la totale abnegazione“.

“Anche i club stanno facendo sacrifici importanti, specie di natura economica ed organizzativa, e l’introduzione dei tamponi rapidi sarebbe di grande aiuto” prosegue Ghirelli, nella nota pubblicata sul sito della Lega Pro. “Inoltre, sarebbe importante poter beneficiare da parte del governo di misure che alleggeriscano le spese sanitarie che i club affrontano, penso ad esempio al credito d’imposta”.

Il presidente della Serie C è intervenuto anche a proposito del caso del Palermo di cui ha rimarcato la gestione. “Richiederemo al ministro Speranza una direttiva per coordinare l’intervento delle ASL con l’obiettivo di armonizzarlo con il rispetto del protocollo e che venga data priorità ai club delle isole per programmare tutto al meglio, tenendo conto delle conseguenze degli spostamenti in attesa dell’esito dei tamponi. Vorrei ringraziare l’Asp di Palermo perché ha evitato il rischio, segnalando il pericolo. Ci siamo trovati di fronte ad un caso particolare, e abbiamo gestito l’emergenza

Infine, la Lega Pro annuncia che “sta anche lavorando per migliorare la tempistica di refertazione degli esiti dei tamponi, introducendo un processo che consenta, in caso di presunta positività, di ripetere il tampone e di averne il risultato in maniera ancor più tempestiva“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al via il campionato di terza serie con tanti ex rossoverdi. Esordio per Danucci, col...

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

Lombardi corsari a Foggia nella gara di finale di andata, finisce 2-1 ma adesso c’è...

Altre notizie

Calcio Fere