Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Dpcm: dopo il Foggia stop al pubblico per le Fere, ma i campionati vanno avanti

Nuovo decreto per contenere il contagio da Coronavirus: il Governo richiude gli stadi, ma consente la prosecuzione dei campionati professionistici e dilettantistici nazionali

Diramato questa mattina, il nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) conferma tutto lo sport professionistico e dilettantistico di interesse nazionale ma richiude stadi e palazzetti, almeno fino al 24 novembre, giorno della fine dei provvedimenti  (anche se da più parti, soprattutto voci dal mondo sportivo, si vocifera di un allungamento almeno di altre due settimane).

IL TESTO DEL DPCM

COSA DICE IL PROVVEDIMENTO. Il comma E dell’articolo 9, che purtroppo chiude le porte a piscine e palestre, conferma che potranno andare avanti gli sport- anche quelli di contatto – ‘riconosciuti di interesse nazionale’, sia professionistici che dilettantistici: “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali“.

Ma precisa che dovranno svolgersi “all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”.

COSA CAMBIA. Questo vuol dire che per la Ternana va tutto avanti come prima: tutti in campo regolarmente dalla prima squadra all’Under 14 Pro, comprese prima squadra Femminile ed Under 15 Femminile, poichè si tratta sempre di campionati nazionali. Confermati naturalmente gli allenamenti a porte chiuse. Diverso il discorso per le scuole calcio ed  i campionati regionali (dall’Eccellenza in giù, quindi), le cui competizioni restano sospese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere