Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, impresa sfiorata con la Res Roma: la rimonta non basta

Rocambolesco match al Cicioni: contro la corazzata giallorossa le ragazze di Migliorini recuperano il doppio svantaggio, ma vengono punite nel finale: terzo ko di fila (3-2)

TERNANA: Sensini, Fiorella, Acini (21’st Piacenti), Sfinjari (1’st Baldassarra), Tancini (46’st Virgili), Bartolocci, Conti, Quirini, Acquafredda, Proietti, Antonini. A disp.: Catalano, Fonk, Epifano. All. Migliorini
RES ROMA: Caporro, Lommi (35’st Valentini), Checchi, Manca (23’st Cosentino), Nagni, Fracassi, Chiappa, Cunsolo, Simone, Graziosi, Rossi (23’st Nicosia). A disp.: Camilli, Lifschitz, Lanna. All. Amore
ARBITRO: Decimo di Napoli
MARCATRICI: 18’st Nagni (R), 24’st Graziosi (R), 30’pt Conti (T) 26’st Proietti (T), 41’st Cunsolo (R)
NOTE: ammonita Conti (T)

La grande sfortuna. Non c’è miglior modo di riassumere il 3-2 con cui la Ternana di Marco Migliorini esce sconfitta dal match contro la Res Roma, terza giornata del campionato di serie C. Contro una formazione costruita per vincere il campionato le rossoverdi rimontano un doppio svantaggio e vengono punite, eccessivamente per quel che s’è visto, solo da una punizione imprendibile nel finale. Rossoverdi ancora al palo in fondo alla classifica.

PRIMO TEMPO. Ci mette un po’, la Ternana, ad entrare in partita. La Res Roma è squadra quadrata ed esperta e la differenza d’età si vede.  Non a caso le giallorosse per la prima mezzora tengono facilmente il campo, approfittando anche di una Ternana stordita dal doppio svantaggio incassato in 5′ fra il 18′ ed il 24′.  Nagni segna il primo gol da dentro l’area sorprendendo Sofia Sensini che poco prima era stata aiutata dalla difesa sul colpo di testa di Manca seguito alla punizione di Cunsolo. Poi  mentre le rossoverdi tentano di riorganizzarsi, la Res Roma alza il ritmo. Al 23′ va vicina al raddoppio: Nagni vince un duello con Acini palla in mezzo, la difesa rossoverde si incarta, Manca ci prova e Sensini smanaccia via. Sulla prosecuzione, segna Graziosi, trovando di nuovo la difesa rossoverde impreparata.

Seguono due contropiedi, uno per parte:  Rossi lanciatissima ci prova, ma Fiorella libera agilmente;  a seguire bella costruzione sull’asse Antonini-Proietti con il portiere Caporro che ferma tutto. Michela Conti trova il gol del 2-1 al termine di un bel triangolo ed è la rete che ha il potere di scuotere la squadra, anche se il finale di tempo vede le rossoverdi altissime esposte al contropiede giallorosso, con Manca che sfiora di nuovo il gol (a seguire se ne vedrà annullato uno per fuorigioco). Il tempo si chiude sulla punizione  di Eleonora Cunsolo parata da Sensini.

SECONDO TEMPO. Res Roma subito pericolosa su calcio franco con Manca, poi un contropiede mette in difficoltà la retroguardia rossoverde e per fortuna sul tiro-cross  Sensini para in estensione. Le romane sembrano schiacciare la Ternana nella propria area, con le rossoverdi che faticano a salire, ma in una delle rare sortite arriva il pareggio, molto rocambolesco: contropiede di  Vanessa Proietti che vince un contrasto ma finisce a terra, riuscendo comunque a tirare dal limite dell’area; il portiere Caporro esce male e la palla gli finisce alle spalle.

Nagni prova ancora a spingere le giallorosse, la Ternana fa buona guardia, poi a 5′ dalla fine, la doccia gelata, una punizione dalla trequarti di Cunsolo col goniometro, che scavalca la barriera e che lascia di sasso Sensini. Il forcing finale delle Fere è senza esito. Peccato davvero.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere