Resta in contatto

Settore giovanile

Giovanili Nazionali e Femminile: la situazione dei campionati delle Fere dopo Il Dpcm

Il nuovo decreto del Governo pone una stretta alle attività giovanili, ma la società rossoverde partecipa a campionati di interesse nazionale: ecco il quadro

Torna d’attualità la questione relativa allo svolgimento dei campionati giovanili nazionali e del femminile in casa della Ternana dopo le ulteriori restrizioni imposte dal Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nella serata di domenica, per contenere la pandemia da Coronavirus.

Ebbene, non ci saranno modifiche, visto che i cinque campionati giovanili a cui partecipa la Ternana sono tutti nazionali e quindi riservati a società professionistiche. Comincerà quindi ufficialmente la Primavera 3 Berretti sabato pomeriggio mentre andranno regolarmente avanti i campionati Under 17, Under 16 ed Under 15, in attesa della partenza dell’Under 14 Pro.

A proposito dell’Under 16, va detto che è stato rinviato il match contro l’Arezzo della formazione di Luigi Viola, per motivi precauzionali relativi a casi di Covid mentre per la formazione di Schenardi e per quella di Pagliarini era previsto un turno di fermo da calendario.

FEMMINILE. Va avanti regolarmente anche il campionato femminile di serie C, che è organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti e dovrebbe partire- c’è ancora un dubbio, ma si dovrebbe andare in questa direzione – il campionato Under 15, che come gli omologhi maschili è organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico ma è nazionale, con una fase interregionale, quindi superiore al livello regionale che è comunque già consentito dal Dpcm.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

“Lele” Ratti, il recordman di presenze in rossoverde

Ultimo commento: "Professionista esemplare ho avuto l’onore di conoscerlo bene"

Top 11 rossoverde, Liverani: “Alla Ternana periodo unico e intenso” (VIDEO)

Ultimo commento: "Con troppa ingiustificata leggerezza non è stato confermato per poi sostituirlo con Pochesci. Sbaglio di una gravità enorme. Grazie Fabio"

Top 11 della Ternana: Borgobello, vicecapocannoniere della storia rossoverde

Ultimo commento: ""C'è l'abbiamo solo noi Borgobello....." e' rimasto nei ns ❤❤"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Settore giovanile