Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È sempre Ternana contro Catania: va in scena la sfida infinita

Sesta partita in 377 giorni fra etnei e rossoverdi, la quinta nell’anno solare. Storia del confronto più incredibile dell’ultimo anno sportivo

Dal 9 ottobre 2019 al 21 ottobre 2020: 377 giorni e sei sfide fra Ternana e Catania. L’incredibile stagione scorsa e l’altrettanto strana stagione appena partita regalano un dato sicuramente curioso: rossoverdi e rossazzurri si affronteranno per la sesta volta, per la terza in giorno infrasettimanale, la seconda di mercoledì. Non solo: sarà la quinta sfida nell’anno solare fra le due formazioni, sicuramente l’ultima visto che il confronto di ritorno è in programma a febbraio 2021.

LE SFIDE.  Il primo confronto è stato, come detto il 6 ottobre 2019, in campionato, al Liberati: 3-2 per la Ternana che ribalta l’iniziale svantaggio di Mazzarani, con due autogol (Mbende e Biondi) e un gol di Paghera, con rete finale segnata da Di Piazza. Poi mercoledì 29 gennaio 2020 ancora al Liberati, per il 2-0 dell’andata di Coppa Italia griffato Partipilo e Torromino. Ritorno il 13 febbraio (era un giovedì): al Massimino è 0-0. In Sicilia si torna dieci giorni dopo, il 23 febbraio, per un altro risultato in bianco, ma stavolta è il ritorno di campionato. Infine, la sfida secca dei playoff lo scorso 5 Luglio: 1-1 con Ferrante che nel finale rimedia al gol di Kevin Biondi.

CAMPO NEUTRO.  Mercoledì però, si giocherà in campo neutro in quanto lo stadio Massimino è attualmente oggetto di lavori di ristrutturazione. Ad ospitare il confronto sarà lo stadio Angelino Nobile di Lentini, in provincia di Siracusa, che l’anno scorso ospitava le partite della Sicula Leonzio con la denominazione di Sicula Trasporti Stadium.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere