Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Potenza, cammino immacolato per i rossoverdi al Liberati: i precedenti

Fere sempre vincenti nei 4 incontri casalinghi contro i lucani: riviviamo la storia del match

Dopo due pareggi consecutivi, la Ternana sabato in casa contro il Potenza scenderà in campo con l’obiettivo di tornare alla vittoria per rilanciare le proprie ambizioni di classifica. Un avversario che lo scorso anno ha creato non pochi problemi ai rossoverdi, che si sono imposti sia all’andata che al ritorno, con lo stesso punteggio di 1-0, ma con due gol soltanto negli ultimissimi minuti di partita.

Ma la cabala e le statistiche, per quello che possano contare, sono molto favorevoli ai rossoverdi. Nei 4 precedenti al Liberati contro i lucani, infatti, sono arrivati altrettanti successi. La prima sfida contro i ‘Leoni’ rossoblù risale al marzo del 1989, nel campionato di Serie C2, con la vittoria rossoverde di misura (2-1, gol di Sciannimanico e Doto, Tobia in panchina).

Devono passare altri 20 anni prima che le due squadre tornino ad affrontarsi. Stavolta è il campionato di Prima Divisione di Lega Pro e le Fere vincino 1-9 (rete di Di Deo), mentre l’anno successivo, sempre nella stessa categoria, arriva una goleada per la squadra guidata da Baldassarri (3-0 firmato Concas-Alessandro-Lacheheb). L’ultimo incontro, poco più di un anno fa, viene deciso da un grandissimo tiro di Michele Russo, che per un giorno si trasforma in goleador. Ecco tutti i precedenti:

1988/1989 Ternana-Potenza 2-1 (Serie C2)
2008/2009 Ternana-Potenza 1-0 (Lega Pro Prima Divisione)
2009/2010 Ternana-Potenza 3-0 (Lega Pro Prima Divisione)
2019/2020 Ternana-Potenza 1-0 (Serie C)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...
L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....

Altre notizie

Calcio Fere