Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, soddisfazione Casertana: “Fermata una delle più forti del campionato”

Le reazioni dei protagonisti del match del Partenio, sponda rossoblù: “C’è un po’ di rimpianto”

Il pirotecnico 3-3 tra Casertana e Ternana andato in scena domenica pomeriggio al Partenio ha lasciato da entrambe le parti sensazioni contrastanti. Da un lato l’aver evitato una sconfitta che, ad un certo punto, sembrava inevitabile, dall’altro il sapore amaro di una vittoria sfumata a causa di errori, circoscritti in un periodo limitato di tempo.

In casa campana, comunque, da quanto emerge dalle parole dei protagonisti c’è comunque soddisfazione: “Se analizzo l’intera partita non posso che essere soddisfatto – ha affermato il tecnico Federico Guidi attraverso i canali ufficiali della Casertana –  Di fronte avevamo una delle principali pretendenti alla serie B. Ho visto giocare la squadra con la qualità e la mentalità giusta nel primo tempo, ma poi quei due minuti di inizio ripresa mi hanno fatto rientrare nello spogliatoio con qualche rimpiante. Dispiace

L’allenatore prova a spiegare il blackout dei suoi: “Non è conseguenza dell’aver abbassato alla guardia. E’ dovuto proprio alle poche partite giocate fino ad oggi. E’ fisiologico che ci mettiamo qualche minuto in più ad ingranare rispetto agli avversari. E non potevamo certo tenere i ritmi della prima frazione, considerando che era anche normale che la Ternana avesse una reazione. Non posso che fare complimenti ai ragazzi”.

“E’ stata una bella partita, soprattutto nel primo tempo” conferma Francesco Fedato, autore del primo gol su rigore.” Molti di noi sapevamo di non avere parecchi minuti nelle gambe, io specialmente, ma la nostra mentalità è di cercare di fare la partita contro tutti e il primo tempo ne è la conferma. La Ternana è la più forte del campionato insieme al Bari e l’abbiamo messa davvero in difficoltà. Peccato per l’inizio ripresa; se non prendiamo il primo gol e teniamo il 2-0 per altri dieci/quindici minuti magari sarebbe stata un’altra gara. Sul 3-2 molte squadre avrebbero incassato anche il quarto gol, invece noi non abbiamo mollato. Abbiamo il rimpianto di non aver vinto la partita, quando invece con un punto contro la Ternana potresti essere contento. Molti avrebbero lasciato il pallino alla Ternana, noi ci siamo trovati sul 2-0 con grande merito”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sardi avrebbero rivolto le loro attenzioni su Carretta, ora alla Casertana....

Nuovi arrivi anche nell’organico dirigenziale e il nuovo direttore generale dei rossoblu è Vittorio Cozzella....

Adriano Montalto in maglia Ternana

Dopo Damian e Proietti, anche Montalto si trasferisce al club campano, che milita nel Girone...

Altre notizie

Calcio Fere